Lunedì 30 aprile - Winter Season 2011/2012 - XXI anno del Divinae Follie SuperStar
Al popolo della notte la discoteca più blasonata del sud Italia, il Divinae Follie, riserva un’incredibile sorpresa! Signore e signori, Alex Neri in prefestivo lunedì 30 aprile animerà la consolle più famosa del sud Italia per il progetto JUST X.
I Divinae Bros, gli incredibili “stupor mundi” delle notti a sud, Titti e Leo Mastrogiacomo, e DivinaeFollieRecordings sono intenzionati a sorprenderci con questo special guest di assoluto rilievo, orgoglio italiano della club culture mondiale e creativo sperimentatore della migliore house music! Una serata targata JUST X Divinae Follie, marchio di qualità indiscusso nel panorama della programmazione musicale in Italia. Tutti gli appassionati clubber sono invitati a presenziare a questa serata e ad essere catapultati in un viaggio musicale di notevole maestria tecnica e sonora. ALEX NERI abile nel giocare con i dischi, è anche sapiente produttore di brani di successo, apprezzato in tutto il mondo. Fare una sintesi delle suo percorso professionale e della sua discografia è impossibile, avendo Alex cominciato molto giovane come dj e avendo inanellato una serie di successi sia come produttore sia come anima dei Planet Funk. Produttore musicale, musicista e dj Alex Neri, da sempre attivo nei migliori club d’Europa e precursore di sonorità e stili musicali innovativi che spaziano dalla new wave all’elettro funk con riferimenti alla migliore house dei primi anni ‘90. I suoi dj set sono uno splendido connubio tra le sue produzioni e il meglio della musica house in circolazione. Insieme all’attività di produttore, Alex Neri porta avanti anche l’intenso lavoro di remixer per moltissimi artisti della scena italiana e internazionale. Abituato alle grandi masse per essere anima dei Planet Funk, il progetto italiano elettro- pop – techno che ha soffiato aria nuova nel panorama musicale dell’ultimo decennio, la passione di Alex resta comunque il club, dove riesce a esprimere al meglio il suo amore per la musica. La fine degli anni ’90 creano una svolta a questo dj che partito da uno dei club più importanti della Toscana, il Tenax, dove è resident, si è già fatto apprezzare in tutto il mondo. Crea con il suo socio Marco Baroni varie produzioni in studio con il progetto Kamasutra che lo consacrerà nella scena mondiale. Nel 1999 nascono i Planet Funk, di cui Neri è anima fondante, che, da gruppo rivelazione, già col primo singolo scala velocemente le classifiche europee, per poi essere pluripremiato dalla critica internazionale. Da Chase The Sun a Inside All The People, da The Switch a Paraffin, passando per Lemonade fino al successo dell’ultimo pezzo della sua band “These boots are made for walkin’” che è ovunque nelle charts di tutto il mondo!
Alex Neri in collaborazione col club Tenax di Firenze fonda nel 2003 l’etichetta indipendente “Tenax Recordings”, acclamata sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Il primo singolo “Housetrack” ha ricevuto il premio Siae come disco più venduto da un’ etichetta indipendente nell’anno 2004. Il talento di Alex lo porta attraverso l’Europa e il resto del mondo a lavorare nelle più belle serate ed eventi pur restando nella sua House, cioè il sabato resident dj del Tenax, Firenze, per Nobody’s Perfect, sicuramente una delle più calde e innovative tra le house night europee. Alex Neri è oggi direttore artistico del Tenax di Firenze, uno dei club storici del vecchio continente.
Questo brillante mix di tecnica, energia e avanguardia musicale, come testimoniano i suoi dj set, dove house, techno e suoni elettronici innovativi si fondono pur mantenendo una fortissima influenza funk, allieterà il 30 aprile il Divinae Follie. Ci sono djs con i loro flight cases che mettono dischi in discoteca e artisti che muovono masse, ebbene Alex Neri è uno di questi, il popolo della notte è invitato: Non fatevelo raccontare. Una serata di total performance ci aspetta.
Alex NERI al Divinae Follie lunedì 30 aprile.
Non fatevelo raccontare!
I DIVINAE BROS. continuano a regalare sorprese e ad aggiungere spessore artistico ad una nightlife di successo. Il prossimo dono? Solo per intenditori Alex NERI alla consolle più famosa del sud Italia, quella del MITO del Divinae Follie. Sabato entra nel MITO, vieni al Divinae Follie.
Nell’up floor del Divinae Follie troviamo la club house del MAX e il privè BRERA, eleganza e grande animazione, condite a dovere dalla bravura dei djs resident. Una notte tutta da vivere con allestimenti, performers, scenografie della discoteca che a sud non ha concorrenti, l’unica capace di convogliare negli anni i flussi del popolo della notte e di far divertire generazioni intere di giovani.
Sarà possibile iniziare la serata cenando con la formula “DiscoDinner”: il pacchetto vincente che coniugherà una cena di classe servita nel ristorante “La Vetta dei Divi” con l’ingresso in discoteca ad un prezzo promozionale all inclusive, vicinissimo al tempio del divertimento, il Divinae Follie. Qualità e cibi selezionati sono i dictat de La Vetta dei Divi, dove è anche possibile cenare “a la càrte”. Una cena allargata a chi volesse conoscere da vicino gli special guest delle serate, lunedì 30 aprile il dj e producer ALEX NERI.
Prenota la tua interminabile notte di follie, sin dal preserata, direttamente sul nuovo web site www.divinaefollie.com.
Biglietti e privè in promozione acquistabili on line. Info:0803986050
Al DIVINAE FOLLIE si respira aria internazionale, le altre sono solo discoteche.
Web:
www.divinaefollie.com