DJ SET : TROPICAL-ALTERNATIVE DISCO
Vinz Giaimis è un raffinato dj . Il suo set è un viaggio attraverso le nuove proposte del panorama tropical ed alternative disco nazionale ed internazionale, sempre all’insegna della scoperta di rarità del mercato musicale indipendente.
Dal 2010 è uno dei dj di Discipline . Ha suonato sul palco che ha visto per la prima volta in italia i britannici The Detachments per il festival D.A.N.K.E , We Have Band uk , Streamfest 2011 , Easter Monday party con Mike Joyce (batterista degli Smiths) , e in molti altri club e locali pugliesi.
http://www.facebook.com/pages/VINZ-G
IAIMIS/232260866820671
http://soundcloud.com/vinzgiaimis
http://www.mixcloud.com/vinz-giaimis
/
http://www.facebook.com/DISCIPLINE09
Discipline (vedi Throbbing Gristle) nasce a Bari e presto diventa noto in Europa, U.S.A. e Giappone, avendo subito richiamato lʼattenzione di riviste e blog nazionali ed internazionali
(Glamour Italia, Artrocker UK, Not Just a Label UK, Un Noveau Ideal – fashion blog tra i più seguiti al mondo, di cui Discipline è corrispondente italiano, ASVOF di Diane Pernet, etc.).
Si tratta di un marchio d’abbigliamento che al tempo stesso è anche un’etichetta discografica.
Inoltre è unʼagenzia di organizzazione eventi, le cui scelte artistiche seguono un gusto ricercato e à la page con le realtà delle maggiori metropoli (a Bari, tra gli altri, ha organizzato The She Set, The Junkettes dj set e Ipso Facto live nel prestigioso Mimma Ninni Concept Store, nonché local promoter di We Have Band allo scorso Acqua in Testa Festival e dei The Horrors ed Experimental Circle Club per la prima volta al Sud Italia, etc.).
Discipline è stato unico ospite dj italiano per le edizioni 2009 e 2010 dellʼOffset Festival di Londra (“miglior festival alternativo” secondo i Sonic Youth), oltre ad aver fatto girare i dischi al mitico
Boogaloo Bar (Iggy Pop ne era un assiduo frequentatore), ospite del noto fotografo musicale Dean Chalkley.
A Milano è stato di recente dj dellʼesclusivo party Fred Perry e GQ, insieme a Sir.Eddie Piller (Acid Jazz Records).
Inoltre la prima produzione discografica in vinile, “Vault of heaven/Down to the infinity” dei Too Young To Love è riuscita ad arrivare, tra gli altri, agli scaffali di Rough Trade, a Londra, mecca e punto di riferimento mondiale per la musica.
Web:
www.facebook.com/gardencafe...