Toromeccanica live
Concerti
I Toromeccanica saranno live domenica 5 agosto a Tuglie (presso il piazzale di Montegrappa) come ospiti d'onore per la serata finale dei festeggiamenti per la Beata Vergine del Grappa.
Ad aprire il concerto, alle ore 21.30, l'esibizione de "Il Peccato di Eva", presentatrice della serata sarà Daniela Cataldi.
“Sospiri” è il nuovo singolo dei Toromeccanica, tratto da “Star System – Repack”, uscito il 27 marzo per la Rusty Records di Milano e distribuito in tutti i negozi di dischi dalla Self.
Il videoclip del brano porta la firma alla regia e direzione della fotografia di Fabio Perrone di Glamour Studio con il concept della Rusty Records e degli stessi Toromeccanica ed è stato girato interamente tra la zona industriale di Cerano (Br), la Chiesa delle Anime di Tuglie e la Tenuta Montirò di Santa Maria di Leuca. Il ricordo dolce amaro di quelle serate in macchina a raccontarsi e a far l'amore è la naturale continuazione de “L’Amore ai tempi della crisi” ( http://www.youtube.com/watch?v=lWS0HyIZpNA ), con il racconto di una storia comunissima di un amore che finisce per prendere altre strade, cercando di rimanere quanto più leggeri e spensierati possibile.
“In questo video si cerca di mettere a nudo la società contemporanea evidenziandone i cambiamenti e la caduta di alcuni valori come quello della famiglia e il matrimonio” – raccontano i ragazzi – “Siamo in un epoca di cambiamento dove molti clichè vengono sistematicamente abbattuti, un epoca dove si può scegliere liberamente e altrettanto liberamente cambiare idea. La storia narrata non è niente di nuovo per quanto dissacrante e ironica è sempre più leggera di alcune statische. Non saranno certo I Toro a fare da specchio della società, il loro intento e quello di immortalare le loro storie personali in una canzone. Perchè se tutto passa le canzoni sono come i diamanti: per sempre!”
La band, composta da Giampiero Della Torre (voce), Matteo Tornesello (chitarra), Iulo Merenda (chitarra), Mauro Levantaci (basso), Giorgio Maruccia (batteria), nasce nel 2005 ad Alezio, in provincia di Lecce.
I TOROMECCANICA, che vantano dal loro anno di formazione numerosissime esibizioni live, si sono distinti per i risultati ottenuti in numerosi concorsi, classificandosi sempre nelle prime posizioni. Nel 2009 firmano con la Rusty Records, e presentano alle radio il singolo “Bungalow”, prodotto da Davide Maggioni, grazie al quale hanno ricevuto il premio della critica al Festival Show 2009. Il singolo è stato un vero e proprio tormentone estivo, soprattutto nel Salento, terra di origine della band, e il video del brano ha raggiunto in breve tempo oltre le centomila visualizzazioni su Youtube.com. Con Non Mi sbilancio (Testuggini), i Toromeccanica sfiorano l’esibizione davanti alla giuria tecnica della Rai entrando tra i 40 finalisti di CartaSì Area Sanremo 2011.
|
Tuglie (Lecce)
piazzale di Montegrappa
ore 21:30
ingresso libero
|
| |
|
|
letto
250 volte