Estate Leporanese - 'U precamuerte
Teatri e auditorium
Ancora teatro comico dialettale nella lunga kermesse dell’Estate Leporanese edizione 2012 che sta per concludersi, infatti, mancano pochi appuntamenti e la rassegna chiuderà il sipario. Intanto giovedì 23 agosto il palco del Muscettola ospita l’ultima compagnia tarantina: “La compagnia del Teatro Polare Le Panarijdde” che propongono la nuova farsa di Nicola Risolvo “’U Procamuerte”. L’autore ha descritto, in maniera naturalmente, ironica, ciò che può accadere quando ti ritrovi in casa improvvisamente un “morto” se la famiglia non è preparata all’ “evento”. Preparata nel senso che se il defunto non è iscritto a qualcuna delle tante cooperative funebri esistenti bisogna iniziare da zero. E allora se non hai qualche amico che ti possa indirizzare, consigliare, ecco che cominciano i problemi, perché l’ambiente non è proprio così facile. Se poi soldi non ce ne sono …bah!... Ma in questo lavoro, Risolvo, da un indirizzo: la pregiata e veneranda onoranze funebri “Morta Toia Vita Meia” che offre un servizio completo, dalla semplice procatura a tutti gli accessori, che rendono indimenticabile il “servizio”. Anche perché, ci vuole arte per procare i morti, bisogna nascere per fare il chiautaro. Lo slogan è anche accattivante: Venite a trovarci, no ve ne pentirete, vendiamo cascie di ogni genere ed in questo periodo di crisi, c’è la formula: “prochi tre e paghi due”.
Pertanto, avvisa l’autore, se avete un marito, una moglie o una suocera che volete tanto bene, questo è il posto giusto per fargli un bel regalo, ne rimarranno soddisfatti; i clienti, non sono mai tornati indietro a reclamare; perciò, avanti il prossimo.
Questi i protagonisti della divertentissima farsa: Nicola Risolvo, Agnese Adinolfi, Edilio Marchelio, Eleonora Peluso, Salvatore Gentile, Rosalba Casa, Antonello Casuia, Anna De Giorgio, Angelo Abruzzo, Monica Salis. Regia N. Risolvo.
Appuntamento al Castello Muscettola di Leporano, giovedì 23 agosto, ingresso dalle 20,30, sipario ore 21.15 - Posto unico numerato €. 5 – Info e prenotazioni: Ufficio I.A.T. (Informazione Accoglienza Turistica) Castello Muscettola Leporano (TA) Tel. 099 5315348 (Tutti i giorni dalle ore 9 alle 12 e dalle 18 alle 20) 348.4556166.
|
Leporano (Taranto)
Castello Muscettola
Castello Muscettola
ore 20:30
ingresso a pagamento
|
| |
|
|
letto
507 volte