da sabato 17 a domenica 18 novembre 2012
Siamosolonoi - con Michele Riondino e Maria Sole Mansutti
Teatri e auditorium
photo: © Giuseppe Di Stefano
L’amore e la sua negazione. Per “Periferie”, la rassegna di teatro e danza del Crest, sabato 17 novembre 2012, alle ore 21 al teatro TaTÀ, in via Grazia Deledda a Taranto, andrà in scena “Siamosolonoi” di Marco Andreoli, regia Circo Bordeaux, con Michele Riondino e Maria Sole Mansutti, produzione Associazione Culturale Artisti Riuniti - Palomar, in collaborazione con PAV e Teatro della Tosse. Biglietti esauriti. Info: 099 4725780 - 366 3473430.
Michele Riondino, nome di punta della nuova generazione di attori italiani, e Maria Sole Mansutti, giovane e intensa attrice teatrale, raccontano la storia dell’amore patologico, possessivo, infantile che unisce i due protagonisti, Savino e Ada, impegnati in un confronto che è una lotta amorosa, al tempo stesso spietata e dolcissima. La pièce si svolge in una cucina: la stanza del quotidiano per eccellenza, da riordinare, in cui preparare il pranzo e guardare la tivù, diventa teatro di duelli e vendette, privazioni e liberazioni, conquiste e sconfitte, in un alternarsi di leggerezza, malinconia e inquietudine.
“Siamosolonoi” è un piccolo romanzo di formazione, un rapido bildungsroman, nel cui spettro si comprimono e si consumano l’elaborazione di un lutto, la verità di una colpa, il senso segreto dell’abbandono. Il testo di Marco Andreoli è stato costruito facendo riferimento alla “teoria dei giochi”: il risultato di una situazione dipende dalle scelte (e dalle mosse) dei giocatori, dei “soggetti coinvolti”. Scrive l’autore: «Protagonisti dello spettacolo saranno un bambino e una bambola, chiusi in una cucina, due personaggi che cercano di raccontare qualche cosa, rappresentano una sorta di lotta tra il maschile e il femminile, è una storia di amore e di abbandono. Abbiamo lavorato su ritmi e situazioni molto diverse tra loro, con una scenografia molto importante che diventa un personaggio fondamentale». Lo spettacolo (durata 90 minuti) ha debuttato lo scorso primo novembre al Teatro della Tosse di Genova.
Data la straordinaria richiesta di biglietti per poter assistere a “Siamosolonoi”, titolo di apertura della rassegna “Periferie”, il Crest per dare risposta al suo pubblico sostiene una nuova sfida ed ulteriore impegno duplicando con una replica straordinaria lo spettacolo con Michele Riondino e Maria Sole Mansutti per domenica 18 novembre 2012, alle ore 18 al teatro TaTÀ di Taranto. Biglietto 15 euro. Info e prenotazioni: 099.4707948 - 366.3473430.
da sabato 17 a domenica 18 novembre 2012
Taranto (Taranto)
Auditorium TaTà
via Grazia Deledda
Sabato ore 21:00, domenica ore 18:00
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
425 volte