Domenica 18 novembre 2012
Peppe Iodice - ridens factory
Teatri e auditorium
Peppe Iodice, cabarettista napoletano, annusa il pubblico, cerca di conoscerlo e poi comincia il suo show nel quale crea "l’effetto specchio" in cui la gente si rivede e con la risata esorcizza tic, manie e disavventure della società moderna.
Improvvisa molto e, se c’è una notizia di cronaca rilevante sentita da un TG anche un minuto prima dello spettacolo, questa, diventa sicuramente un motivo dominante del suo recital. Lo stile è diretto e il clima è quello di una grande festa perché, dice lui: Se non è così, mi viene la malinconia…!
Nel ’95 è uno dei monologhisti protagonisti di “SEVEN SHOW” · (ITALIA 7). · Nel ’96 è secondo a “Riso in Italy”. · Nel ’97 vince il PREMIO CHARLOT (RAITRE). · Nello stesso anno prende parte alla fiction tv “IL COMMISSARIO RAIMONDI”(CANALE 5), diretto da Paolo Costella, con MARCO COLUMBRO. · Nel ’98 debutta come autore teatrale in “Tintura di IODICE” di cui è anche il protagonista. · Nel’ 99 debutta al Premio Massimo TROISI con “Cuori in pigiama” commedia teatrale di cui è autore e protagonista. Vince il Premio DE LISE come migliore autore . · Nel 2000 è uno dei protagonisti di “RIBELLI PER CASO” film diretto da VINCENZO TERRACCIANO e pluripremiato in numerosi festival europei. · Nel 2002 debutta al teatro DIANA di Napoli, diretto da MAURIZIO CASAGRANDE in “QUIZ SHOCK” di cui è autore e protagonista. · Nel 2003 è il topo nello spot della SKY TV. Nello stesso anno è uno dei protagonisti del film “23” diretto da DUCCIO FORZANO. In uscita nel febbraio 2004. · Nel 2004 è uno dei partecipanti alla trasmissione Zelig Off in onda su canale 5 con il personaggio di Birillo. · Nel 2005 è autore e protagonista dello spettacolo teatrale “I fratelli Karamazov…senza permesso di soggiorno”, regia di Claudio Insegno, che ha debuttato al Teatro Diana di Napoli. · Nell’edizioni2007-8, ospite fisso della trasmissione TV “Number Two”, su Telenapoli e Canale 34. · Nel 2007 Zelig · 2008 Debutta in Zelig Off, per poi rimanerci per diversi anni. E’ stato protagonista su Comedy Central, il canale tematico di Sky, della trasmissione televisiva “Comedy Tour Risollevante” per due anni di seguito. Lo scorso anno, inoltre, con il suo spettacolo “Pazzo Scatenatissimo Show”, è riuscito a mettere insieme 5000 persone all’interno dell’Arena Flegrea di Napoli, per uno dei più grossi successi mai registrati da un artista nella sua stessa città.
Bari (Bari)
Tatì RistoArt
Via Albanese, 41
ore 22:00
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
290 volte