La Cisternino Massive è felice di presentarvi per la prima serata del FUHGEDDABOUDIT , direttamente da Taranto MAD KID & MODDI.
MAD KID : Paolino aka MADKID ,“The Juggling Maestro”, è indubbiamente tra i djs italiani più apprezzati ed originali.
Nato a Taranto, attualmente vive a Bologna, dove oltre a suonare, organizza eventi di notorietà extra-urbana nei locali più noti della città. Si occupa da anni dell’ importazione e distribuzione di dischi presso il Trixshop di Bologna, stabilendo un filo diretto con la Jamaica. Dal 1999 per due anni ha fatto parte del Kaly weed suond, per poi decidere di camminare per le strade della musica da solo.
Per anni ha condotto un programma su Radio k centrale, nota emittente indipendente della città.
Nel 2003 ha formato con Dj Indi e Macro Marco la “juggling Akademy”, un progetto basato sul mixaggio, la qualità e l’originalità stilistica della musica suonata. Tale progetto ha di fatto radicalmente cambiato la scena italiana, influenzando nella tecnica e nell’arte della selezione le successive generazioni di Djs.
Madkid ha all’attivo noti mixtape: “Back in the Days”,“My Way”,"The Soulful edition" che riscuotono vasto successo tra il pubblico e gli “addetti ai lavori”. Il suo stile, inconfondibile e versatile che spazia tra Reggae, Soul e Rap, lo porta a suonare per ben 12 mesi all’anno da Milano a Ragusa, partecipando ai principali eventi della scena e collaborando con noti artisti nostrani ed esteri.
Quando suona, è impossibile non lasciarsi trasportare dalla velocità del mixaggio, seguire la scia della selezione, eclettica e talvolta insolita, che ti travolge in un percorso da lui scelto per portarti in un viaggio di suoni, vibrazioni e racconti.
Una sua session ti lascia sulla pelle sensazioni di colore e fantasia per perderti e, sull’ultima tune, poi ritrovarti con qualcosa in più.
MODDI MC : Luca Modio meglio conosciuto con lo pseudonimo di Moddi Mc o, più semplicemente, Moddi. (Taranto, ...) è un rapper italiano particolarmente abile nel freestyle.
In tal senso Moddi, si può definire un vero e proprio MC, ovvero maestro di cerimonie, in grado di calamitare l'attenzione improvvisando sulla base, grazie ad una certa personalità e ironia, caratteristiche necessarie ed imprescindibili.
Dal lato prettamente musicale, la sua carriera è segnata dalla partecipazione al collettivo musicale Pooglia Tribe con cui ha realizzato il disco La Pooglia Tribe ed il singolo Cime Di Rap. Esternamente al gruppo pugliese, Moddi per ora si è limitato a diverse collaborazioni, tra cui il progetto Merda & Melma di Kaos, Sean e Deda nell'omonimo progetto del 1999, e nell'ultima produzione di Gopher e Kaos, L'anello Mancante del 2002, ed ancora con i Zona 45 nell'album 30 Danari del 1999 ed in Wastasi Showcase del 2005.
Dopo un live set al fianco di Kaos nel 2003, molto apprezzato anche perché ha visto due generazioni dell'hip hop italiano insieme sul palco, Moddi ha dato sfogo alle sue abilità di freestyler dal vivo vincendo numerosi battle, come il Flava Of the Year 2004 di Bologna. Nel 2004 partecipa al 2theBeat battendo in finale il rapper romano Danno e aggiudicandosi il titolo di campione nazionale di freestyle.Negli anni 2005 e 2006 invece conduce il 2theBeat insieme a Inoki.
Nel 2006 Moddi ha intrapreso una serie di eventi live al fianco del già citato Kaos ed a Dj Trix, disc jockey della scena bolognese, conosciuto anch'esso per aver partecipato come accompagnamento al 2theBeat. Con questa formazione hanno partecipato anche all'edizione 2006 di Arezzo Wave.
Recentemente in un'intervista ha dichiarato che,non essendo capace di scrivere testi,non ha la minima intenzione di produrre un album ma vorrebbe pubblicare un CD contenente il meglio delle sue serate live.
Cisternino (Brindisi)
C.da Don Peppe Sole,25 zona monti comunali
ore 23:30
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
432 volte