“IMPROVVIVA!” - RASSEGNA NAZIONALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE IN PUGLIA – TERZA EDIZIONE
Torna a gran richiesta l'Improvvisazione Teatrale al Teatro Paisiello di Lecce! Dopo il grande successo delle passate edizioni, la Cooperativa Improvvisart di Lecce è lieta di annunciare che riparte “Improvviva!”, rassegna nazionale di Improvvisazione Teatrale – III° edizione, con i migliori attori professionisti tutti appartenenti ad Improteatro, il più grande circuito di Improvvisazione Teatrale italiano.
La rassegna, con il patrocinio del Comune di Lecce Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo, patrocinio della Regione Puglia e con il supporto di ADISU Puglia, si compone di quattro appuntamenti che, da febbraio a maggio, porteranno a Lecce i format più famosi dell'Improvvisazione Teatrale grazie alla armoniosa collaborazione tra Improvvisart e QFC Teatro.
QFC (Quella Famosa Compagnia) nasce nel 2008 come compagnia di attori improvvisatori professionisti, i quali dopo anni di lavoro, hanno deciso di unire le proprie professionalità in un progetto ambizioso ed unico: realizzare, in ambito teatrale, un circuito di scambio, produzione e formazione transregionale, che punta, oltre alla realizzazione di spettacoli, anche alla loro circuitazione nelle maggiori città italiane.
Il primo spettacolo è “IMPRO'” sabato 9 febbraio.
Quattro attori divisi in due squadre, un presentatore che sosterrà il ritmo dello show e chiederà al pubblico tematiche e stili delle improvvisazioni e un notaio che aggiungerà delle limitazioni e/o difficoltà: tutto questo è IMPRO', la celebre sfida – spettacolo dell'Improvvisazione Teatrale. Gli attori improvviseranno su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal pubblico.
Alla fine di ogni improvvisazione il pubblico voterà con un cartoncino la squadra che vorrà, ma nessuna di esse potrà cantare vittoria fino all’ultima improvvisazione perché il giudice di gara potrà infliggere delle penalità da 1 o 2 punti per condotta di gara scorretta e se la penalità è personale, l’improvvisatore sarà interdetto dalla scena per tutta la durata dell’improvvisazione successiva.
La scenografia sul palco sarà ridotta all'essenziale: presenti solo due cubi che verranno utilizzati per dare vita ad ambienti ed elementi scenici, ricreando nella mente dello spettatore esattamente il contesto della scena rappresentata.
Chi vincerà l'Imprò? Una sfida da non perdere!
Attori: Mariadele Attanasio, Gianluca Budini, Tiziano Storti, Deborah Fedrigucci
Notaio: Susanna Cantelmo Presentatore: Fabio Musci
Apertura sipario ore 21:00.
info@improvvisart.com
Web:
www.improvvisart.com