da venerdì 8 a domenica 10 febbraio 2013
Il Club Delle Vedove, di Caterina Costantini
Teatri e auditorium
Nuovo appuntamento al Nuovo Teatro Abeliano con la rassegna Actor diretta da Vito Signorile. Da venerdì 8 alle 21, con repliche sabato 9 alle 21 e domenica 10 alle 18, sarà in scena “Il club delle vedove”, uno spettacolo che segna il gradito ritorno a Bari dell’attrice e regista Caterina Costantini. In scena anche gli attori Lorenza Guerrieri, Virginia Barret, Rosanna Bellizzi e Alberto Mancini.
Caterina Costantini, dopo i primi anni di formazione barese, si è trasferita a Roma dove ha intrapreso una significativa carriera teatrale che l’ha portata a dividere il palcoscenico con attori come Nando Gazzolo, Aldo Reggiani, Claudio Insegno. Per il cinema, invece, ha recitato per la regista Liliana Cavani.
Per il ritorno a Bari, la Costantini ha scelto un testo scritto da Ivan Menchell, una commedia esilarante e sarcastica su amori e amicizie dopo la soglia dei cinquant’anni. Tre amiche di vecchia data, rimaste vedove all’improvviso, cercano di restare unite e di dare un senso alla loro vita. Fondano una sorta di club esclusivo nel tentativo difficile di ritrovare una possibile anima gemella, ma presto si accorgono che l’attività più divertente e mondana per loro è, appunto, andare al cimitero.
Nella solidità della loro amicizia, vissuta tra solitudine e tante chiacchiere, irrompe a tratti, ma con veemenza, l’amica carissima Selma che si sposa e risposa di continuo e molto allegramente. Lucille, Ester e Doris diventano una vera squadra finché non entra nelle loro vite Sam, galante profumiere, anche lui rimasto vedovo, che rivolge grandi attenzioni nei confronti di Ester. Il corteggiamento romperà inevitabilmente l’equilibrio delle tre, tanto da spingere, maldestramente, Lucille e Doris a ficcare il naso nella presunta love story della loro cara amica. In un susseguirsi di situazioni comiche e grottesche, solo una di loro riuscirà ad elaborare il lutto e a conquistare l’intraprendente vedovo. (info: 080.542.76.78).
da venerdì 8 a domenica 10 febbraio 2013
Bari (Bari)
Teatro Abeliano
Via della Costituente, 84/A/B
Venerdì e sabato alle 21:00, domenica alle 18:00
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
972 volte