Beato a chi ti Puglia - con Savino Zaba e Erica Mou
Teatri e auditorium
Dopo il grande successo della "prima" del cartellone musicale con l'Orchestra Magna Grecia, il Comune di Castellaneta (assessorato alla Cultura) promuove il prossimo spettacolo della stagione di prosa in atto con il Teatro Pubblico Pugliese. Si tratta di un nuovo appuntamento imperdibile: l’istrionico anchorman televisivo-radiofonico, attore e doppiatore Savino Zaba presenta Beato a chi ti Puglia-Fatti e canzoni del tacco d’Italia, con la partecipazione straordinaria della cantante Erica Mou. La messa in scena è fissata per l’1 marzo al Teatro Valentino di Castellaneta (via San Giovanni Bosco): ingresso ore 20.30, sipario 21.
LA PUGLIA TRA DANZA, MUSICA E RECITAZIONE L’idea dello spettacolo Beato a chi ti Puglia nasce dalla voglia di portare in scena, in forma di recital, la pugliesità di Zaba e quella dei pugliesi nel mondo.?Un intreccio di racconti tratti dal libro omonimo e canzoni della tradizione popolare pugliese. Dal Gargano al Salento, brano tradotti in una chiave musicale insolita, un pò swing, un po’ reggae, un po’ jazzy. Con la partecipazione di una voce ironica e sensuale come quella di Erica Mou (Premio Mia Martini e Premio Sala Stampa Radio Tv a SanremoSocial 2012 per il brano Nella vasca da bagno da tempo), delle sinuosità della danzatrice Francesca De Luca e della Beato Quartet Band: Luciano Zanoni - pianoforte, Toto Ielasi - basso, Kosta Ladisa - sax, Saverio Gerardi – batteria.
Da sottolineare l'istrionica veste di Savino Zaba, da conduttore radiofonico e televisivo Rai a scrittore e “chansonnier”, innamorato della sua regione. Una Terra che, come dice lui stesso nel suo libro che ha ispirato lo spettacolo, "...da quando non ci vivo più, me la sogno di notte e di giorno".
OFFERTE BIGLIETTI E ABBONAMENTI Il Comune di Castellaneta col Teatro Pubblico Pugliese, per lo spettacolo Beato chi ti Puglia, offre la formula scontata già sperimentata con successo: 18 euro il costo cadauno, se se ne acquistano due, il terzo sarà scontatissimo ad un solo euro.
La vendita di biglietti e abbonamenti avviene presso l’Ufficio Promozione Culturale del Comune (a Palazzo Municipale-piazza Principe di Napoli 4), il lunedì, giovedì e sabato dalle 10.30 alle 11.30; presso il MUV Museo Rodolfo Valentino (via Vittorio Emanuele 119, Tel. 099-8493192) dal martedì al venerdì ore 10-12.30 e sabato ore 10-12/17-20; presso il Cine-Teatro Valentino in orario di spettacoli (via San Giovanni Bosco 5, Tel. 0998435005); oppure ai numeri di telefono 338/8595900 e 328/2858086.
|
Castellaneta (Taranto)
Cinema Teatro Valentino
Via San Giovanni Bosco, 3
ore 21:00
ingresso a pagamento
|
| |
|
|
letto
304 volte