il Tacco di Bacco
 
Oggi è martedì 22 maggio 2018!
Piano Lab / Ghironda Summer Festival 2018

freccia Carovigno

Cosa cerchi?



 

Potrebbero interessarti...

mostra Franco Dellerba. Percorsi
Bari
dal 19 maggio al 30 settembre 2018
mostra Franco Dellerba. Percorsi

Grani Futuri 2018
San Marco in Lamis
dal 16 al 18 giugno 2018
Grani Futuri 2018

Incontro con il poeta e scrittore Luigi G. Carriero
Gallipoli
Sabato 26 maggio 2018
Incontro con il poeta e scrittore Luigi G. Carriero



 
 



Questa pagina fa parte del nostro archivio!
Per conoscere il calendario aggiornato, clicca qui.
Domenica 9 giugno 2013
Masseria Caselli Carovigno

Radici del Sud cena di gala

Incontri culturali Incontri culturali
Sarà una cena a cinque stelle quella di gala organizzata da Nicola Campanile insieme ad Alessandra Dall’Olmo e Rosalia Chiarappa di AEMME GROUP a chiusura di Radici del Sud, la grande vetrina di vini da vitigno autoctono del Sud Italia che si svolgerà presso la Masseria Caselli a Carovigno il 9 giugno. Ogni chef delizierà con le sue raffinate preparazioni culinarie i commensali, comodamente seduti a eleganti tavoli da dieci ai quali verrà servita liberamente, dai sommelier addetti, la selezione completa dei circa settanta vini vincitori di Radici del Sud 2013, elencati per vitigno nell’apposita carta a disposizione.

Per la prima volta, dunque, Radici Wines sceglie di aprire le sue porte non solo agli “addetti ai lavori”, ma a tutti coloro che apprezzano la buona cucina e i giusti abbinamenti vino/cibo e che in questa occasione avranno l’opportunità di assaggiare i piatti preparati da cinque grandi chef del Sud Italia, insieme dietro ai fornelli per preparare il goloso menu di “Stelle a Sud”. La cena di gala “Stelle a Sud”, a partire dalle 21, permetterà a chi si sarà prenotato nei giorni precedenti la manifestazione, di gustare i risultati dell’arte culinaria degli chef che hanno aderito a questa iniziativa e che renderanno indimenticabile questa serata: Teresa Buongiorno (Già sotto l'Arco, Carovigno/BR), Sebastiano Lombardi (Ristorante Cielo del resort la Sommità, Ostuni/BR), Paolo Barrale (Ristorante Marennà, Sorbo Serpico/AV), Tony Lo Coco (I Pupi di Bagheria/PA) e Agostino Bilotta (Ristorante l'Approdo, Vibo Valentia).

Radici del Sud si conferma un appuntamento unico e da non perdere che chiama a raccolta addetti ai lavori e appassionati provenienti da tutto il mondo, incoraggiando le relazioni commerciali ma anche fornendo un ritratto dettagliato del settore che ha saputo nel tempo conquistarsi vaste quote di mercato. E lo fa, dal 5 al 10 giugno, nella magnifica cornice della Masseria Caselli a Carovigno che, per l’occasione, sarà resa ancor più suggestiva dalla “presenza” di installazioni d’arte di artisti pugliesi noti a livello internazionale, seguendo un’idea di connubio arte/vino che non manca mai di affascinare. Nei sei giorni di incontri e scambio culturale che Radici del Sud promuove si delineano i tratti di grande pregio e fascino espressi dai vini da vitigno autoctono fortemente connotati dal carattere dei territori dove prendono vita, dalla loro storia, la loro cultura e le tradizioni. Produttori, wine-buyer, wine-writer ed esperti di settore animeranno un confronto che si articolerà nelle attività di approfondimento a tema e nei laboratori previsti e soprattutto attraverso la disamina dei vini che parteciperanno al blind tasting che decreterà gli esemplari più convincenti al vaglio di qualificate giurie. La giornata di domenica 9 giugno, poi, a partire dalle ore 11,00 fino alle 20,00 aprirà i battenti anche al pubblico non necessariamente coinvolto a livello professionale ma comunque amante del buon bere, con la fiera dei vini da vitigno autoctono delle oltre 100 aziende partecipanti e provenienti da Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia e Calabria. Alle ore 18,00 si potrà prendere parte al convegno “I vitigni autoctoni Meridionali, la nuova economia del Sud Italia”, mentre alle ore 19,30 saranno resi noti i nomi dei vini più apprezzati della manifestazione. E alle ore 21,00, chi si sarà prenotato, potrà accomodarsi a tavola per la cena di gala.

Carovigno (Brindisi)
Masseria Caselli
Contrada Caselli
ore 21:00
ingresso a pagamento
50 euro
Info. 388 6221847
(clicca per ingrandire)

 

letto 344 volte

Segui

Tienimi aggiornato

il Tacco di Bacco ti invia una mail in prossimità di eventi o in caso di variazioni o annullamenti.
Se segui un profilo o una location, il Tacco di Bacco ti invierà una mail quando vengono pubblicati nuovi eventi.


Piano Lab / Ghironda Summer Festival 2018


Da non perdere

Gli spettacoli e i concerti da non perdere.

Arte e fotografia

Tutte le mostre in corso.

Dove mangiare nella vicinanze

RISTORANTE PIZZERIA BAR
15 minuti
A piedi
RISTORANTE
2 minuti
In macchina
RISTORANTE
4 minuti
In macchina
AGRITURISMO BED & BREAKFAST
4 minuti
In macchina
RISTORANTE PIZZERIA
5 minuti
In macchina

Dove dormire nella vicinanze

AGRITURISMO BED & BREAKFAST
4 minuti
In macchina
AGRITURISMO, AZIENDA AGRICOLA
5 minuti
In macchina

Calendario



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.

il Tacco di Bacco prevede l‘utilizzo dei "Cookies", che non sono biscotti al cioccolato ma dei file inviati al vostro browser. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni Accetto i cookie da questo sito