Sabato 01 giugno, al VILLANOVA, in Via Basento a Pulsano (Taranto), parte ufficialmente la stagione estiva dello storico locale. Si comincia alla grande, con il VILLANOVA FEST, rassegna di concerti di caratura nazionale, che si svolgerà, il sabato dal 01 giugno al 29 giugno.
Primi ospiti saranno: MASSIMO ZAMBONI - ANGELA BARALDI in concerto in “Un'infinita compressione precede lo scoppio”. Rivisitazione dei brani di CCCP fedeli alla linea e CSI.
MASSIMO ZAMBONI e ANGELA BARALDi , un sodalizio nato due anni fa intorno all’idea di un concerto , “solo una terapia – dai CCCP all’estinzione”, che , annunciato tra lo scetticismo dei più , impossibile riproporre l’originale repertorio CCCP nello stesso spirito , è andato imponendosi e conquistando tutti , per primi gli scettici .
La potenza della scrittura di Zamboni e la forza comunicativa della Baraldi oltre ogni preconcetto .
Sessanta concerti ad altissimo tasso di gradimento , culminati nei 3 eventi della scorsa estate “30 ANNI DI ORTODOSSIA” che hanno riempito, nell’entusiasmo generale , grandi arene estive .
Questa forza e questa comunicazione non potevano perdersi , è stato naturale che finissero in nuove canzoni e quindi in un nuovo disco .
Cosi nasce “un infinita compressione precede lo scoppio” (upr-edel italy) che ci restituisce un grande autore ed una grande cantante con 11 canzoni dense e nette nella loro urgenza di comunicare .
In contemporanea all'uscita del cd riprenderanno i concerti . Un set denso e forte dove i nuovi brani si uniranno a quelli del repertorio cccp-csi dando vita come sempre , ad un concerto trascinante , vitale ed emotivo.
Sul palco con Massimo e Angela i musicisti di sempre : Erik Montanari alle chitarre , Cristiano Roversi al basso e Simone Filippi alla batteria .
Ad aprire il concerto di Zamboni/Baraldi, il cantautore pugliese NONGIOVANNI, un "umile servitore" della nuova canzone d'autore italiana, uno che prende l'attitudine dei mostri sacri del cantautorato, per condurla in una dimensione pop più moderna e leggera, dal sound elettrico e colorato.
Prima e dopo i concerti ,VINTAGE CREW DJ SET, in consolle: ATTILIO CAPILLI, FRANZ LENTI, CIRO MERODE, SABRINA MOREA, LELLO SANTORO E DAVID STRAUSS.
Sei disc jockey pugliesi, ognuno con il proprio percorso musicale, uniti dalla Vintage Night: un progetto, un party, una discoteca alternativa, in cui i decenni più importanti del rock, del pop e della dance si susseguono in una inarrestabile cavalcata sonora tra i classici del passato fino alle più moderne hit. Dal rock 'n' roll primordiale di Elvis Presley al grunge dei Nirvana, dal soul al synth pop ottanta passando per la disco music a zampa d'elefante fino alla sincopata elettronica dei novanta. Un calderone di ritmi e di note in cui l'unica regola è ballare senza freni inibitori. La nostra, la vostra storia, in un juke box itinerante dei ricordi.
Prossimi concerti in programma:
Sabato 8 giugno
LA BANDA DEL TARANTINO in tributo a QUENTIN TARANTINO
Sabato 15 giugno
APPINO (Zen Circus) +
GIULIO RAGNO FAVERO (Teatro degli Orrori) +
FRANZ VALENTE (Teatro degli Orrori) +
ENZO MORETTO (A Toys Orchestra)
Sabato 22 giugno
NOBRAINO
Presentano DISCO D'ORO
Band rivelazione del panorama indipendente italiano
Sabato 29 giugno
IVAN CATTANEO
L'artista, al completo di band, presenta i
principali successi dagli esordi ad oggi
Al termine di ogni concerto, le serate proseguono con la Vintage night.
Direzione artistica: Artesia/Ciro Merode.
Prenotazione tavoli, zona ristorante: 3406592744 - infoline: 3384273389 - start ore 22.30 - ticket 8 euro.
Web:
www.facebook.com/events/581...