Libri nei vicoli del Borgo - Dino Angelini e “Il sole, la campana, l'orologio”
Incontri culturali
Associazione I Briganti, Anteas, Libreria L’Approdo, Pro Loco Locorotondo, in collaborazione con il Centro Sociale Anziani, con il patrocinio del Comune di Locorotondo-Assessorato alla Cultura, organizzano la II rassegna “Libri nei vicoli del Borgo” a Locorotondo (Ba), in piena Valle d’Itria.
“Un libro è come un giardino che puoi custodire in tasca”: questo è un proverbio arabo che ben descrive la rassegna di libri, giunta alla seconda edizione, che si svolgerà nel centro storico tra i “Borghi più belli d’Italia” e “Bandiera Arancione” di Locorotondo.
E se ogni libro è un giardino, allora la cornice offerta dai vicoli e dalle piazze della parte antica di Locorotondo saranno la giusta dimensione in cui ospitare autori e pubblico.
È pronto il calendario con gli autori che interverranno nella II edizione di “Libri nei vicoli del borgo” a Locorotondo.
Venerdì 21 giugno 2013, in occasione dell’inaugurazione della V edizione di Balconi Fioriti, l’autore Cosimo Massaro presenterà due libri “La moneta di Satana” e “La caduta dell'ultimo impero”, edito da Edizioni Sì - Studi Interiori.
Venerdì 5 luglio 2013 è prevista una full immersion. A partire dalle ore 18,00 tre autori si daranno il cambio: Cinzia Ficco con “Josuè e il filo della vita” EdiGiò editore; Daniele Milazzo con “Luglio 1923” Schena Editore; Michelangelo Volpe con “La penna che sussurra il male” edito da BOOKSPRINT.
Venerdì 12 luglio sarà la volta di un autore locorotondese con la sua pubblicazione: Dino Angelini e “Il sole, la campana, l'orologio” nella Collana Punti di Vista di Edizioni Psiconline.
Venerdì 19 luglio saranno ospiti Antonella e Franco Caprio con “Il segreto del gelso bianco” BESA Editrice.
Venerdì 16 luglio la novità editoriale promossa negli Stati Uniti “Ascoltavo le maree” di Guido Mattioni Ink Edizioni.
A chiudere la rassegna sarà Raffaello Mastrolonardo e la sua “LA Scommessa” TEA Editore. E alle ore 21,00 la raccolta “L’ultimo desiderio-Se ti tradisco non è la fine del mondo” Edizioni Gelso Rosso, di autori vari: Eva Clesis; Berarda Del Vecchio; Gabriella Genisi; Michele Marolla; Michele Monina; Alberto Selvaggi.
La formula sarà quella consolidata nella scorsa edizione. Al centro della piazza, l’autore del libro dialogherà con uno o più relatori. Alla fine della presentazione del libro, sarà possibile per i presenti intervenire per porre riflessioni o domande.
A fine serata, tutto terminerà con “tarallucci e vino”, un gradevole saluto con taralli del Tarallificio Farinella di Putignano accompagnati da un buon bianco Locorotondo doc della Cantina del Locorotondo.
Tutti gli incontri si svolgeranno in piazza Vittorio Emanuele a partire dalle ore 20.00.
|
Locorotondo (Bari)
Piazza Vittorio Emanuele
ore 21:00
ingresso libero
|
| |
|
|
letto
453 volte