Prima volta in assoluto, domenica 4 agosto, per il Radionorba Battiti Live ad Altamura. La quarta tappa del grande spettacolo prodotto dal Gruppo Norba si terrà in piazza Zanardelli, a partire dalle ore 21.
Anche quest’anno Battiti sta facendo registrare il tutto esaurito in tutte le piazze, da Bari a Lecce, passando per Trani, e non potrà che essere così anche domenica, considerando il cast allestito dall’head of music di Radionorba, Pasquale Sabatelli. Sul grande palco della radio del sud saliranno, infatti, autentici big della musica italiana, artisti internazionali e giovani talenti, musica per tutti i gusti e per tutte le età.
Cominciamo dal big della serata, Max Gazzè, cantautore raffinato, autore di una delle più belle canzoni ascoltate nell’ultima edizione del Festival di Sanremo. E sul podio più alto di Sanremo, nella categoria Giovani, è salito il salentino Antonio Maggio: ad Altamura ci sarà anche lui, insieme ad un altro protagonista dell’ultimo festival, Renzo Rubino, noto per aver vinto l'ambito Premio della Critica Mia Martini grazie al brano “Il Postino”. I più attesi sul palco di piazza Zanardelli saranno però soprattutto i due grandissimi ospiti internazionali: la cantante australiana Emma Louise, che dà voce ad una delle principali hit dell’estate in corso, “My Head is a Jungle”, e dall’America gli esplosivi Jutty Ranx, che in Italia si sono fatti conoscere con “I see you”, altro tormentone di questa estate. Italo-cubano è invece il duo “Tacabrò”, quelli che l’estate scorsa hanno fatto ballare l’Italia intera con il “Tacatà”. Tra i grandi nomi della serata, anche quello di Paolo Belli, cantante, musicista e show man. Poi ci sarà uno dei rapper più ascoltati del momento Gue Pequeno, e diversi talenti esplosi negli ultimi due anni: Verdiana di Amici, Chiara di X Factor, Alessandro Casillo e Bianca Atzei.
Un cast di alto livello, dunque, anche ad Altamura. Lo spettacolo sarà trasmesso in diretta e in contemporanea in tutta Italia dalle super station legate a Publishare, principalmente collocate sul tasto 10 del telecomando, e naturalmente su Telenorba 7 e 8 in Puglia, Basilicata e Molise, oltre che Radionorba Tv, la tv della radio del sud, ed in radio in esclusiva su Radionorba.
A condurre lo show sono Alan Palmieri, direttore artistico dell’evento, e Roberta De Matthaeis, mentre Mingo De Pasquale di Striscia la Notizia avrà il ruolo di inviato nel backstage.
Lo spettacolo, patrocinato da Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Altamura, avrà inizio poco dopo le ore 21, ma sin dal pomeriggio sarà possibile assistere al soundcheck, a cui parteciperanno gli artisti che si esibiranno, e partecipare alle attività di intrattenimento proposte dagli sponsor (Samsung, Tim, Ricola, Dreher Lemon, Marino Autolinee, Wella), che offriranno anche molti gadget.
Appuntamento, dunque, a domenica 4 agosto, in piazza Zanardelli, ad Altamura.
Radionorba, la radio del sud è la prima radio in Puglia e Basilicata (fonte dati Audiradio). L’attuale area di diffusione comprende Puglia, Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo, Campania e parte del Lazio. L’emittente ha 2 sedi (Conversano e Napoli), 4 studi di registrazione, 2 studi di diretta, 1 regia mobile satellitare, 14 mila chilometri di ponti radio e 73 frequenze. Il 21 marzo 2012 è nata Radionorba Tv, ricevibile al numero 19 della piattaforma digitale terrestre nelle regioni raggiunte dal segnale FM di Radionorba, oltre che in streaming sul sito di Radionorba e su iPhone, iPad ed apparati con sistema operativo Android. Per qualsiasi informazione sulle modalità di sintonizzazione del canale è possibile visitare il sito www.radionorba.it. In caso di mancata ricezione contattare in orario ufficio il numero verde 8000 16 16 6 o la Segreteria di Radionorba al numero 080 4092309.
Web:
www.radionorba.it/