Carl Verheyen Band in concerto
Concerti
si riparte in viaggio, il veliero del Moody è pronto a togliere l’ancora, le vele sono spiegate, la ciurma è di nuovo riunita e vogliosa di riprendere il mare. La stiva è mezza piena di cose vecchie che funzionano bene e abbiamo lasciato l’altra metà vuota per riempirla dei tesori che incontreremo per la via. Siamo pronti a saccheggiare le emozioni della musica e degli incontri. Siamo smaniosi di scoprire nuovi mondi e di approdare a terre già viste con occhi nuovi. Capitano mio Capitano non sarà semplice, ma se fosse semplice non sarebbe un’avventura. Non ci sarebbe l’emozione della prima volta e il coraggio di affrontare l’ignoto. E se il vento non basterà, saremo pronti, tutti assieme, a soffiare sulle vele e.....comunque la Luna, come sempre, ci indicherà la via.
Sarà proprio una notte di Luna crescente con visibilità 1% a benedire l’inizio della nona stagione di Lune…dì jazz. Una rassegna nata per gioco e cresciuta per amore, grazie all’affetto delle persone intorno e all’irragionevolezza di chi la organizza.
Lune…dì 4 Novembre CARL VEREYHEN è la sua band approderanno al Moody con l’energia e il fuoco che contraddistingue la loro musica intrisa di rock e blues. Ad accompagnare il chitarrista e membro dei mitici SUPER TRAMP saranno due eccezionali musicisti: STUART HAMM al basso, considerato uno dei migliori al mondo (Steve Vai, Joe Satriani) e JASON HARRISON SMITH alla batteria (Albert Lee, John Jorgenson)
Si consiglia di vestirsi leggeri e con materiale ignifugo, i nostri estintori non basteranno.
E’ ufficialmente aperta la caccia agli abbonamenti (l’unica caccia che ci piace) di Lune…dì jazz 2013-2014
CARL VERHEYEN: BREVE BIOGRAFIA
E’ considerato tra i migliori 100 chitarristi di tutti i tempi, acclamato dalla critica, nominato ai Grammy della musica, cantante, cantautore e docente con 12 cd, due dvd live e due libri pubblicati in tutto il mondo.
Dal 1985 è membro del gruppo rock SUPERTRAMP.
Carl ha suonato davanti a milioni di fan facendo il tutto esaurito negli stadi del mondo. E' anche artista solista e forza creativa della CARL VERHEYEN BAND.
Ha pubblicato una ragguardevole e poliedrica discografia che ha messo in mostra il suo inesauribile talento su un'ampia gamma di generi musicali. Carl è generalmente noto come maestro del suono e virtuoso della chitarra, capace di suonare ogni genere di musica con eccezionale maestria e padronanza.
E’ anche uno tra session man più richiesti per le colonne sonore di film e serie televisive.
Sua la chitarra nelle musiche di Mission Impossible, Star Trek, Il Corvo, Happy Days, Falcon Crest, Muppet Show e di un’altra infinita serie di titoli.
L'ultima uscita di Verheyen è MUSTANG RUN. Carl ha impiegato alcuni anni per terminarlo. Consiste in cinque differenti sessioni ritmiche realizzate con il contributo di formidabili collaborazioni.
Uscito ad Agosto 2013 è il primo album in studio dal Trading n8 del 2009. Il tour partirà ad Ottobre 2013 in Europa.
STUART HAMM: BREVE BIOGRAFIA
(bassista) ha suonato con Joe Satriani, Steve Vai, G3
Stuart Hamm si è affermato come il più autorevole bassista elettrico di questa metà del secolo. Hamm ha aiutato a riscrivere il concetto contemporaneo di basso, utilizzato sia come strumento melodico sia con funzione di accompagnamento. E' famoso per le sue avanzate tecniche di tapping - è capace di usare tutte e quattro le dita della mano destra - slapping e popping.
Foggia (Foggia)
Moody
Via Nedo Nadi, 5
ingresso ore 21:34 concerto ore 22:03
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
310 volte