ANNULLATO “Peppa, vacanze al sole e altre storie” al cinema Ariston
Cinema
Il film di Peppa Pig arriva anche a Taranto, come in tutta Italia, al cinema Ariston.
Dalla tv al grande schermo la maialina Peppa Pig, nuova eroina dei bimbi italiani, sarà in tutte le sale cinematografiche per due week end consecutivi. Sabato 11 e domenica 12 e sabato 18 e domenica 19 gennaio. L’atteso film anche a Taranto al cinema Ariston in via Abruzzo 77. Orari delle proiezioni: 16,10 – 17,20 – 18,30. Info allo 099 7388314, è già possibile acquistare i biglietti in prevendita al fine di evitare il formarsi di lunghe code al botteghino.
Cartone animato britannico, diretto e prodotto da Astley Baker Davis, e da un anno circa mostruosamente esploso anche in Italia, tanto da diventare fenomeno di culto per i più piccoli, Peppa Pig sbarca nelle sale di tutta Italia grazie alla Warner Bros Entertainment Italia che propone dieci nuovissimi ed esclusivi episodi solo per quattro giorni.
“Peppa, vacanze al sole e altre storie” il titolo, per dieci episodi della nuova sesta serie, di 5 minuti ciascuno per una durata complessiva di 50 minuti, da vivere e condividere con i propri bambini, insieme al divertimento di Peppa Pig e della sua famiglia. Peppa Pig, per chi non lo sapesse, è una maialina di quattro anni che vive in un piccolo paese britannico con la sua famiglia: la madre, Mamma Pig, il padre, Papà Pig, e il fratellino George di due anni. Poi ci sono Nonno e Nonna Pig e una serie di amici di altre specie animali: Susy Pecora, Rebecca Coniglio, Danny Cane, Pedro Pony, Emily Elefante e così via.
La vita della famiglia e di tutti gli altri personaggi riproduce la realtà conosciuta e sperimentata ogni giorno dai bambini e dai loro genitori: i piccoli vanno all’asilo, fanno gite nel bosco o feste di compleanno. Anche gli adulti hanno imparato ad amare questi fantastici personaggi e si riconoscono nel cartone, nei genitori di Peppa, anche loro infatti comprano i mobili via internet e se li montano da soli, il papà di Peppa cucina per tutti, la mamma lavora da casa e vivono in una società multietnica. Quando nasce un problema alla fine della puntata si risolve sempre e tutti finiscono a terra per le risate o saltano nelle loro amate pozzanghere di fango. Il cartone animato creato nel 2004 da Phil Davies, Mark Beker e da Neville Astley, è distribuito in 180 Paesi. In Italia è sbarcato nel 2010 su rai Yoyo e Disney Junior raccogliendo ottimi consensi. Nel giro di poco tempo la serie tv è diventata un vero e proprio fenomeno cult, la serie tv più seguita dai bambini tra i due e i cinque anni, le avventure televisive raccolgono sterminate platee, con share che schizzano e genitori diventati “schiavi” di una maialina. Libri, diari, giocattoli, gadget ed eventi hanno fatto seguito al cartone. Il successo è stato inarrestabile e in Inghilterra, nell‘Hampscire è stato addirittura costruito un parco divertimenti tematico, il Peppa Pig World. Dunque un vero e proprio evento, al cinema, per vedere l’intera famiglia, con Peppa, Mamma Pig, Papà Pig, il fratellino George, e gli amici Susy pecora, Rebecca coniglio, Danny cane, Cedro pony ed Emily elefante. Dunque dopo la razzia di ascolti in televisione ora tutti pronti ad invadere le sale cinematografiche. Sabato 11, domenica 12 e sabato 18 e domenica 19 gennaio al cinema Ariston via Abruzzo 77 Taranto.
Taranto (Taranto)
Cinema Ariston via Abruzzo 77
16,10 - 17,20 - 18,30
ingresso a pagamento
|
|
|
letto
532 volte