Veronica Creo canta Laura Pausini a Gravina
Concerti
Vita notturna
Veronica Creo canta Laura Pausini a Gravina
Arriva al Caffè Bella Vista per la prima volta in esclusiva Veronica Creo impersonator Laura Pausini
Organizzazione Sergio Porcelli
Caffe' Bella Vista
Piazza Notar Domenico, n. 5
Gravina in Puglia
info e tavoli
080 325 8159 345 8163464 349 4297693
Veronica nasce nel 1984 a Formia, e vive nell'ultimo comune della provincia di Latina, Santi Cosma e Damiano: è da qui che a soli 9 anni parte il suo viaggio all'interno dell'affascinante mondo musicale, in una realtà in cui le canzoni della giovane Laura Pausini le fanno da sottofondo in concorsi e manifestazioni.
Tra festival e serate di piano-bar insieme al patino Antonio Verrico, Veronica intuisce che nella sua vita non può assolutamente fare a meno della componente MUSICA, e nonostante tutte le difficoltà da superare va avanti e a 13 anni si ritrova a cantare un brano dell'artista scomparsa Mia Martini davanti ad una giuria di professionisti presieduta dalla mamma di Mimì nel concorso musicale indetto dalla casa discografica Penta Music di Latina.
Dal 1999, poi, inizia un'intensa collaborazione con un’emittente radiofonica pontina (Radio Tirreno Centrale) la cui esperienza le permette di cavalcare la scena anche come presentatrice ed animatrice di eventi.
Nel 2002 incide con lo studio Marsili Production (RM) il brano “Ricomincio da te” che presenta al Festival di Napoli su Rete 4 lo stesso anno.
L’anno successivo è la volta di Superstar Tour su Italia 1 con Daniele Bossari e Massimo Di Cataldo.
Inoltre...conduce in qualità di presentatrice il tour di Gianluca Merolli da Amici di Maria De Filippi; partecipa alla trasmissione “L’imbroglione” su Canale 5 con Enrico Papi; studia recitazione con il regista P. Leone presso la Kledi Academy di Roma, dove partecipa anche al progetto Have a Dream (diretto da Claudio Insegno), e dove frequenta un corso di canto moderno con il soprano cileno Viviana Hernandez.
Nel 2005 è una delle protagoniste di Luci alla Ribalta su Canale Leonardo (Sky) e nello stesso anno prende parte a varie formazioni musicali rock tra le quali Dna, Mekkanika ed altre…
Nel 2006 arriva la prima Tournèe cantando nell’orchestra spettacolo napoletana “Alta Marea” con cui collabora per ben due anni.
Nel frattempo conclude la prima parte dei suoi studi universitari laureandosi in ‘Lingue e Letterature per la comunicazione multimediale’ presso l’Università di Cassino.
Il 2008 è l'anno che la consacra come voce cover di una delle più grandi artiste italiane, il suo idolo, Laura Pausini, al punto tale che nel mese di novembre viene scelta in qualità di sua Stella Gemella nel programma di canale 5 “E’ nata una stella gemella” condotto da Lorella Cuccarini. Quest’importante evento le fa conoscere una delle più brave coriste del panorama musicale italiano, Claudia Arvati, che di lì a poco diventa la sua vocal coach. Da questo momento in poi inizia un tour nazionale con lo spettacolo 'Io l'altra Pausini' in cui grazie alla sua voce ed immagine molto simili a quelle della grande Laura si esibisce accompagnata da una band di 7 elementi.
L’anno seguente Veronica incontra e stringe, finalmente, la mano a Laura, che insieme al papà, il maestro Fabrizio Pausini, accoglie positivamente l’idea del progetto di un tributo a sua figlia.
Tra le altre cose, è sempre lei ad aprire il concerto dal titolo ‘Minturno Estate’ in provincia di Latina per ben due edizioni, organizzato dal manager Rai Pasquale Mammaro con artisti quali Little Tony, Mal, Lino Barbieri, Los Locos, Ricchi e Poveri, Orietta Berti, Nino Buonocore, Annalisa Minetti, New Trolls e tantissimi altri…
Nell’aprile 2009 è tra i protagonisti de I Raccomandati su Rai Uno affiancata nella partecipazione da Adriano Pappalardo. E sempre nello stesso anno è spesso ospite della trasmissione Affari Tuoi su Rai Uno come sosia di Laura Pausini.
Nel 2010, oltre ad un’intensa tournée, segue a Napoli delle lezioni di tecnica vocale con la vocal coach Cristina Florio. È, inoltre, ospite d’onore durante la finale nazionale del concorso Miss Blumare Italia sulla nave da crociera Msc Splendida.
Il 2011 è un anno importante per la carriera di Veronica...un problema alle corde vocali le fa sospendere l'attività per circa 7 mesi. Ma tornerà sul palcoscenico prima del previsto: a luglio è una dei protagonisti del Festival Nazionale dei Sosia di Bibione trasmesso anche dalla Rai continuando a svolgere il tour in qualità di sosia/interprete della Laura Nazionale...
Il 2012 per l'artista pontina si apre con una bellissima esperienza: partecipa all'evento SANREMO SOSIA, a pochi passi dal Teatro Ariston dove si tiene la kermesse canora Rai, insieme agli amici Sosia, e all'orchestra pugliese No Name.
Ma non solo...si prospetta l'inizio di una nuova stagione artistica alquanto diversa dalle precedenti, perchè, oltre a collaborare con una delle agenzie più importanti d'Italia, la Boss Management, inizia a lavorare con uno staff di veri professionisti, musicisti che hanno nel loro storico collaborazioni con artisti di fama internazionale, per la realizzazione di uno spettacolo dedicato sempre a Laura Pausini.
Il 2012 oltre alla tournèe svolta con lo spettacolo 'Veronica Creo canta Laura Pausini' vede Veronica protagonista in alcune serate all'estero in particolare in Germania, a Stoccarda.
Il 2013, invece, si è aperto per l'artista pontina con il suo ritorno in Tv: è la volta di Italia's Got Talent su Canale 5 dove Veronica partecipa insieme ad un noto gruppo di sosia, i protagonisti di Sosia D'Italia....
Sempre nel 2013, dopo un intenso tour che ha toccato moltissime regioni, viene chiamata insieme alla sua band per accompagnare sul palco dell'ANNIVERSARY PARTY al Palacattani di Faenza il suo idolo di sempre: LAURA PAUSINI.
Nel 2014 oltre ad un'intensa attività concertistica come tributo a Laura Pausini, realizza un nuovo progetto musicale, acustico, con sonorità jazz e brazilian dal nome Vidavox Trio.
Inoltre, collabora con una comunità psicoterapeuta dove realizza uno dei suoi sogni più grandi, lavorare con la musicoterapia ed insegna propedeutica al canto presso il Centro Attività Musicali di Minturno (Lt).
Nel 2015 è in tournèe con lo spettacolo dedicato a Laura ed è direttrice artistica dell'evento 'Italia canta Italia' in Belgio durante il quale si esibisce con la sua band che accompagnerà le esibizioni di 9 sosia italiani.
Il 2016 è un anno musicalmente molto attivo per Veronica.
Il 2017 si apre per lei con una novità assoluta.
Il 16 gennaio esce il suo primo singolo 'Solamente Andare' che porta le firme di tre grandissimi autori italiani: Andrea Amati, Marco Colavecchio e Gabriele Oggiano. Di conseguenza arriva anche il suo primo contratto discografico che la farà conoscere al grande pubblico anche come interprete delle Sue canzoni inedite.
Gravina in Puglia (Bari)
Caffe' Bella Vista Piazza Notar Domenico, n. 5 Gravina in Puglia
ore 22:00
ingresso con prenotazione
|
|
|
letto
518 volte