Angela Finocchiaro, Bruno Stori IL CALAMARO GIGANTE
Teatro
Dal romanzo di Fabio Genovesi “Il calamaro gigante” nasce l’omonimo adattamento per il teatro firmato dallo stesso Genovesi e da Angela Finocchiaro e Bruno Stori che sono anche i protagonisti dello spettacolo che sarà in Puglia. La vita di Angela è assurda e incomprensibile come quella di ognuno di noi. Da ragazza tanti sogni e passioni le facevano battere il cuore, ma i binari rigidi della famiglia e della società l’hanno portata a una situazione che è come un boccone amaro incastrato in gola, e non va né su né giù. All’improvviso un’onda stravolge la sua vita. In un vortice fuori dal mondo e dallo spazio, dove si ritrova a girare insieme a Montfort, che arriva da un’altra nazione e un altro secolo, e in comune hanno solo di non sapere come sono finiti lì. Così inizia il loro viaggio, che onda dopo onda li sbatterà a vivere le avventure di donne e uomini che invece hanno avuto il coraggio di abbracciare il mare e la vita come un’unica, strabiliante meraviglia. E se nel mondo esiste il calamaro gigante, allora non c’è più un sogno che sia irrealizzabile, una battaglia inaffrontabile, un amore impossibile.
PUGLIA CULTURE
Angela Finocchiaro, Bruno Stori
IL CALAMARO GIGANTE
DAL 24 AL 29 GENNAIO IN PUGLIA
24 gennaio, Francavilla Fontana - Cinema Teatro Italia, ore 20.30
25 e 26 gennaio, Foggia - teatro Umberto Giordano, ore 21.00
29 gennaio, Putignano - Teatro Comunale Giovanni Laterza, ore 21.00
Dal romanzo di Fabio Genovesi “Il calamaro gigante” nasce l’omonimo adattamento per il teatro firmato dallo stesso Genovesi e da Angela Finocchiaro e Bruno Stori che sono anche i protagonisti dello spettacolo che sarà in Puglia dal 24 al 29 gennaio a Francavilla Fontana (24 gennaio, Cinema Teatro Italia, ore 20.30), Foggia (25 e 26 gennaio, teatro Umberto Giordano, ore 21.00) e Putignano (29 gennaio, Teatro Comunale Giovanni Laterza, ore 21.00) per le stagioni di prosa dei comuni di Francavilla Fontana, Foggia e Putignano organizzate in collaborazione con Puglia Culture. In scena, insieme alla Finocchiaro e a Stori anche Gennaro Apicella, Silvia Biancalana, Marco Buldrassi, Simone Cammarata, Sofia Galvan, Stefania Menestrina, Caterina Montanari e Francesca Santamaria Amato.
La vita di Angela è assurda e incomprensibile come quella di ognuno di noi. Da ragazza tanti sogni e passioni le facevano battere il cuore, ma i binari rigidi della famiglia e della società l’hanno portata a una situazione che è come un boccone amaro incastrato in gola, e non va né su né giù. All’improvviso un’onda stravolge la sua vita. In un vortice fuori dal mondo e dallo spazio, dove si ritrova a girare insieme a Montfort, che arriva da un’altra nazione e un altro secolo, e in comune hanno solo di non sapere come sono finiti lì. Così inizia il loro viaggio, che onda dopo onda li sbatterà a vivere le avventure di donne e uomini che invece hanno avuto il coraggio di abbracciare il mare e la vita come un’unica, strabiliante meraviglia. E se nel mondo esiste il calamaro gigante, allora non c’è più un sogno che sia irrealizzabile, una battaglia inaffrontabile, un amore impossibile.
Info: https://www.pugliaculture.it/spettacolo/il-calamaro-gigante-2024/
Francavilla Fontana (Brindisi)
Teatro Italia
Via Santa Cesarea, 16B, 72021 Francavilla Fontana BR
ore 20:30
ingresso a pagamento
Info. 0831 367332
|
|
|
letto
37 volte