4 AL 41 BAND "Omaggio alla Canzone d’Autore: da Dalla a De André, da Jannacci a Pino Daniele" in concerto al Giardino Gos di Barletta
Concerti
Jazz e dintorni
Dopo due serate memorabili, il Festival MusicArte, torna a riempire di emozioni, note e storie il suggestivo Giardino Gos di Barletta. Il terzo appuntamento, in programma mercoledì 20 agosto, porta in scena un'esplosione di passione e memoria collettiva con i 4 AL 41 BAND, protagonisti dello spettacolo “Omaggio alla Canzone d’Autore”.
Una serata imperdibile per chi ama la grande musica italiana, per chi ha sognato sulle parole dei cantautori, ballato con le melodie popolari del Sud e si è emozionato ascoltando la voce dell’Italia più autentica.
Una celebrazione viva e trascinante della nostra musica
I 4 AL 41 BAND portano sul palco un viaggio musicale travolgente che abbraccia il meglio del cantautorato italiano, da Lucio Dalla a Fabrizio De André, da Pino Daniele a Lucio Battisti, passando per Mannarino, Jannacci, Bandabardó, e con incursioni nel folk lucano, calabrese e campano, reinterpretato con una forza travolgente e uno stile personale e moderno.
Non è una semplice esecuzione: è un’esperienza sensoriale, una dichiarazione d’amore alla cultura musicale italiana, quella che ha saputo raccontare la gente, le strade, i sogni e i dolori. Ogni brano è eseguito con intensità, con arrangiamenti originali e con una carica scenica che coinvolge il pubblico, lo emoziona, lo fa cantare e ballare.
La band: energia, talento e identità
I 4 AL 41 BAND sono una realtà affermata e in continua crescita, un collettivo musicale nato dalla voglia di suonare, raccontare e far rivivere i grandi classici italiani con un’anima nuova.
Sul palco:
Domenico Frisina – chitarra acustica e voce
Francesco Zuccaro – chitarra elettrica
Giovanni Cordino – chitarra classica, chitarra elettrica, trombone, seconde voci
Marco Pacella – batteria
Rocco Coppola – basso elettrico
Una band affiatata e dal forte impatto emotivo, capace di spaziare con disinvoltura tra generi e stili, sempre mantenendo vivo il rispetto per la grande scuola cantautorale italiana.
Il gruppo ha recentemente partecipato al Tour Music Fest 2024, uno dei contest nazionali più prestigiosi, arrivando quarto in finale a San Marino con il brano inedito “Mr. Jack”, ricevendo apprezzamenti da una giuria presieduta da Beppe Vessicchio. Un riconoscimento importante che testimonia il talento e la qualità artistica della band, oggi anche impegnata nella scrittura di brani originali che presto saranno ufficialmente pubblicati.
Il repertorio: tra emozione, folklore e poesia
Il programma della serata è un viaggio musicale variegato e sorprendente, che unisce grandi successi del passato a gemme della musica popolare.
Tra i brani in scaletta:
Dieci ragazze
Piazza Grande
Je so’ pazzo
In un giorno di pioggia
Tanto per cantà
Clandestino
Colpa del vino
Mambo
Nastro rosa
Un’avventura / Messico e nuvole
Tu vuò fa l’americano / ‘O saracino
Lu rusciu te lu mare / Serenata
Tarantella nova
Scetate vajo
La città di Pulcinella
…e tanti altri, in un crescendo di emozioni e ritmo che coinvolgerà ogni angolo del Giardino Gos.
Un omaggio alla musica che ci appartiene
Questa serata non è solo uno spettacolo: è un incontro tra generazioni, tra epoche e culture, tra città e borghi, tra palco e pubblico. È un evento capace di raccontare l’Italia meglio di qualsiasi libro di storia. È un’occasione per cantare insieme, per lasciarsi andare, per vivere la musica non solo con le orecchie ma con l’anima.
Non mancare i 4 AL 41 BAND trasformano ogni nota in emozione facendoti vivere un viaggio tra radici e futuro.
Ti aspettiamo sotto le stelle del Giardino Gos per una serata che sa di poesia, libertà, ritmo e passione.
Dove:
Giardino Gos - Viale Marconi 49, Barletta
Quando:
Mercoledì 20 agosto
A che ora:
Ingresso ore 19.30
Inizio ore 20.00
Infotel e prenotazioni 3803454431
Abbonamento per 4 eventi 20 euro
acquistabile previa prenotazione presso il Laboratorio Urbano Gos viale Marconi, 49 a Barletta dal lunedì al sabato h 9-13 16-20
Posto Unico 10 euro
acquistabile previa prenotazione presso il Laboratorio Urbano Gos viale Marconi, 41 a Barletta presso tutti i punti vendita Vivaticket e, on line, al seguente link https:
https://www.vivaticket.com/it/ticket/musicarte-omaggio-alla-canzone-d-autore-da-dalla-a-de-andre-da-jannacci-a-pino-daniele/272775
Barletta (Barletta Andria Trani)
GOS - Giovani Open Space
Viale Marconi 49
Ingresso ore 19.30 - Inizio spettacolo ore 20.30
ingresso a pagamento
Abbonamento a 4 spettacoli 20 euro - Biglietto singolo 10 euro
Info. 3803454431
|
|
|
letto
15 volte