Festa della Focaccia
Incontri culturali
Ecco gli interventi selezionati dalla PRO LOCO DI LAMA come messaggeri di scienza,bellezza,di arte,poesia contro il degrado e l’incuria del territorio in particolare della costa bellissima di Lama sul Mare Jonio.
La Bellezza salverà il mondo è il motto di Ecoarte Arte contro il degrado che da molti anni insieme alla Pro Loco di Lama diretta da Giovanna Bonivento vuole strappare la costa alla desertificazione della macchia mediterranea piantumando tamerici in accordo con Forestale e Capitaneria di Porto.Oggi gli alberi sono alti,folti, andranno curati e potati nella stagione prossima.Ecco il perché della manifestazione
L..AMA L’ESTATE IN MAGNA GRECIA EDIZIONE 2011
SAPERI SAPORI TALENTI 2A FESTA DELLA FOCACCIA TARANTINA della “PRO LOCO DI LAMA” (PRESIDENTE GIOVANNA BONIVENTO)
RASSEGNA DUEMILAUNDICI Nell’ambito della “Rassegna estiva “TARANTO ESTATE del COMUNE DI TARANTO”
PROGRAMMA DELL’EVENTO “QUANDO LA NATURA FA SPETTACOLO”
ALLA DISCESA DI VIA GIRASOLI SULLA COSTA GIORNO 26 AGOSTO ORE 19
L’AMIU con molta sensibilità sarà presente con una sua postazione diretta dall’arch.Egidio Durante.
PER I TALENTI Danze popolari del M° Gianni Labbate ed AssociazioneGraecalia-
Sfilata e costumi magno greci della prof.ssa Tonia Simone-
Artista Maria Pia Putignano : “Il mare in calde pirografie”.
Antonella Zinno recita Salvatore Quasimodo: “Ombra e Sogno”.
Declam-Azioni “Poesie al Mare” di Carmine Mariella e sketches con Luigi Iacovelli.
-ALLIEVI ASSOCIAZIONE GUINESS (sfilata e premiazione)
-SCUOLA DI BALLO SHALL WE DANCE DIRETTA DA SANDY LEZZA ( sfilata delle coppie di ballerini distintesi nel 2011)
-“SFILATA DI SAPORI E GRECITA’”del gruppo modelle Pro Natura della Pro Loco di Lama (collaborazione Antonio Chimenti) con Miss Cinema S.Tomai 2011 Angela Panariti e Miss Max & Angy Giusmary Nobile insieme a Miriana Masella, Francesca Oliva,Viviana Storino, Alessandra Scarlino.
FONICO FRANCESCO RAPESO
Per i sapori dopo il successo dello scorso annola vera regina della festa sarà la FOCACCIA TARANTINA grazie a Sindacato Provinciae Panificatori dr.Francesco Lasorsa, e PANIFICATORI:EUROPAN SUD S. R.L.TALSANO-TAURINO ANGELO,VIA MEDITERRANEO ,73 TRAMONTONE-IL PANE QUOTIDIANO DI LOMAZZO CONCETTA E NICOLETTA & C. S.a.s. VIA GALESO, 119 TA-MONDO PANE DI TASTO CONCETTA VIA CARLO MAGNO 14,LAMA-MARIO PUCCI vl EUROPA 180-GIUSEPPE PERRONE APOLLO srl-MICHELE-VENTRUTI VIA MARCONI 35 FAGGIANO-IL FORNAIO DI BIANCO ANGELO S.TOMAI- PANE E SFIZI DI MASSIMO PASSIATORE VIA GASPARRI 5 LAMA- LA GARA DELLA FOCACCIA TARANTINA 2° EDIZIONE vedrà la signore protagoniste.
Per i saperi si saranno brevi testimonianze di :dr.Corrado Mandese ASL, Equilibrio uomo,animali,ambiente,alimenti , dr.Alfredo Perdonò Comandante ANPANA-TA, Annamaria Locato ODAAM su come risolvere il problema randagismo, dell’archeologa dott.ssa Patrizia Guastella POLISVILUPPO :La costa lamese nelle antiche rotte, CO.RI.TA con WWF dr.Valentino,Valentini, dott.ssa Anna Carrano medico chirurgo e malattie respiratorie :Costa di Lama :oasi felice?
INOLTRE MERCATINO ARTIGIANALE SOLIDALE e delle associazioni di volontariato.
Giovanna Bonivento Pres “Pro Loco di Lama” 0997771532
Lama di Taranto, Taranto (Taranto)
ALLA DISCESA DI VIA GIRASOLI
ore 19.00
ingresso libero
|
|
|
letto
1839 volte