il Tacco di Bacco
 
Oggi è venerdì 29 marzo 2024!

L'Arco dei Tipici

Degustazione e rivendita prodotti tipici pugliesi

Dove bere Dove bere
Golosità Golosità

L’Arco dei Tipici. Degustazione e rivendita prodotti tipici
La semplicità di un’esperienza fatta di gusto e rapporti umani

Semplicità. Ecco come descrivere in una parola quello che troverete in questo posto. Perché la semplicità è caratteristica fisiologica di questo territorio: delle persone che lo abitano e se ne prendono cura amorevolmente, dei profili bianchi dei borghi, degli odori e dei sapori.

L’Arco dei Tipici vi accoglierà ad una delle porte d’ingresso al suggestivo centro storico di Locorotondo, Porta Nuova, a pochi metri dalla strada panoramica di via Nardelli, uno dei luoghi più fotografati della Valle d’Itria.

Accomodati in un incantevole scorcio fiorito, potrete degustare i prodotti della migliore enogastronomia pugliese scelti per voi con cura ed estrema attenzione alla qualità dallo staff.

Nel Menù, infatti, il capocollo di Martina Franca, i prodotti caseari bio di Putignano, i prodotti da forno di Fasano, i sottoli, le creme di verdure, le confetture e il latte di mandorla accuratamente selezionati da “Leccornìe sotto gli Ulivi” di Rutigliano, le farine e i legumi di un antico mulino con macina a pietra della Valle d’Itria, l’olio extravergine di oliva di Convertini di Locorotondo, i vini delle Cantine Cardone di Locorotondo, le birre artigianali di Cassano delle Murge, i mustaccioli e gli amaretti di Ceglie Messapica, i rosoli e gli amari di Gravina di Puglia.

Personale disponibile e sempre gentile vi guiderà alla scoperta di questi sapori unici, con quella cordialità e accoglienza che ci contraddistingue. Quello che le parole non possono raccontarvi, ve lo consegnerà l’esperienza di gusto e rapporti umani che sapremo offrirvi. E non resisterete alla tentazione di tornare…

All’interno del punto vendita, un vero e proprio piccolo museo del design e dell’enogastronomia tradizionali pugliesi, è anche possibile acquistare i prodotti che avrete assaggiato. Potrete così portare a casa un pezzo di Puglia e condividerlo con le persone che amate.

Indirizzo

Locorotondo (Bari)

Via Vittorio Veneto, 126

GPS 40,75279 N 17,33074 E



Da visitare nelle vicinanze

CENTRO DI AGGREGAZIONE
2 minuti
A piedi
GALLERIA D'ARTE
2 minuti
A piedi

Dove mangiare nella vicinanze

RISTORANTE, PIZZERIA, SALETTE RICEVIMENTI
2 minuti
A piedi
BAR, WINEBAR, RISTORANTE, STUZZICHERIA, APERITIVO, BRUNCH, ALBERGO DIFFUSO
2 minuti
A piedi
RISTORANTE BRACERIA CARNI NOSTRANE
2 minuti
A piedi

Dove dormire nella vicinanze

BAR, WINEBAR, RISTORANTE, STUZZICHERIA, APERITIVO, BRUNCH, ALBERGO DIFFUSO
2 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.