il Tacco di Bacco
 
Oggi è giovedì 28 marzo 2024!

Teatro Kopó

Teatro

Teatri e auditorium Teatri e auditorium

CHI SIAMO
LA GESTIONE

L'Associazione Culturale "La Vie Bohème" nasce a Roma nel 2010 dalla volontà dei suoi soci fondatori, attori e non che provenienti da diverse esperienze teatrali e di vita decidono di unirsi per fare qualcosa di più, qualcosa che non cambi il mondo ma che, anche se in parte, lo renda migliore.
Non solo incontro di attori quindi, ma la specifica volontà degli stessi di fare e promuovere l'arte nelle sue più diverse forme.

Consci delle difficoltà che questo settore sta attraversando ma certi che in fondo il Teatro ha superato momenti peggiori La Vie Bohème sogna, sogna una cultura diversa, sogna regole più giuste e un pubblico forse più attento.

IL PROGETTO

Il Teatro Kopó è nato il 23 Settembre 2013 in una zona molto popolare e popolosa di Roma, sotto la direzione artistica di Francesca Epifani. Non certo un investimento oculato se si pensa al periodo di crisi che l'Italia, e il mondo del teatro, stanno attraversando. Ma siamo convinti però che una rinascita anche economica del nostro Paese non possa prescindere dalla cultura e dagli spazi per promuoverla.

Motivo per cui da settembre 2016 il Teatro Kopó decide di aprire una sede distaccata a Brindisi, città d'origine di alcuni suoi membri e molto attenta alla cultura e al teatro. La sede aprirà nella già preesistente sala della scuola Fabbrica di Stelle in p.za Crispi 42 i cui corsi sono attivi dal 2006 e continueranno ad esserlo all'interno del progetto Kopó sotto la direzione artistica dell'attrice e regista brindisina Jenny Ribezzo.
A Settembre 2018 il Teatro Kopó si trasferisce in Via Sant'Angelo 67/69, in uno spazio decisamente più grande e con 72 posti a sedere.



"Non nasce teatro laddove la vita è piena, dove si è soddisfatti. Il teatro nasce dove ci sono delle ferite, dove ci sono dei vuoti. E' lì che qualcuno ha bisogno di stare ad ascoltare qualcosa che qualcun altro ha da dire a lui".

Jacques Copeau

Indirizzo

Brindisi (Brindisi)

Via Sant'Angelo 67

GPS 40,63481 N 17,93917 E

Telefono

375/5311802

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

CHIESA
3 minuti
A piedi

Dove mangiare nella vicinanze

PIZZERIA L'ANGOLETTO
5 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.