Il portolano rappresenta un concetto di cucina dove, la ricerca nella produzione e nella rivisitazione del cibo, saranno le uniche prerogative. Il progetto nasce dall'esigenza di migliorare e rivalutare quel che i nostri avi ci hanno insegnato attraverso la cura e la trasformazione delle pietanze più classiche. Dall'allevamento alla brace, dalle coltivazioni alle conserve, dal mare in terra e via dicendo. Insomma, dalla qualità della materia prima... In tavola.
Il nostro obiettivo sarà diventare precursori, attraverso le esigenze di ogni singolo cliente, di un fenomeno culturale legato al food e al beverage. La ricerca, lo studio e la passione ci hanno spinto ad inventare qualcosa che sia in grado di promuovere i nostri prodotti ed offrire al cliente una visione esclusiva della nostra tradizione.
Oltre ad essere le cavie di ogni nostro esperimento culinario sarete anche accompagnati in un ricco e abbinato percorso enologico.
LA PIZZA, rigorosamente cotta a legna, giocherà un ruolo fondamentale e sarà al centro di ogni inventiva. in tutte le sue forme e i suoi colori, con diversi tipi di impasto e con una dettagliata selezione dei prodotti di produzione. Dal grano arso ai cereali, dalla farina kamut a alla raffinatissima 00, tutto accompagnato da una carta di birre artigianali prodotte esclusivamente in Italia. Non aggiungiamo altro... ci vediamo presto !
Martedì
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.