il Tacco di Bacco
 
Oggi è venerdì 19 aprile 2024!

Montepaolo Dimora di charme

ristorazione e ospitalità

Dove dormire Dove dormire
Dove mangiare Dove mangiare
Luoghi romantici Luoghi romantici

La Masseria, a 3 Km da Conversano è situata su un poggio che domina uno dei “Laghi” del territorio, una dolina carsica. L’ampia corte cinta da un muro a secco ospita piante fiorite e offre uno spazio accogliente, intimo e raffinato.
La chiesetta rurale con affreschi del 1642 è una delle cinque chiese rupestri meglio conservate (Archivio storico del comune di Conversano) e probabile eremo di S. Antonio da Padova.
Un ampio prato inglese, la bella piscina riservata agli ospiti, un parco giochi attrezzato anche con campetto di calcio ed un giardino d’inverno adatto a matrimoni, meeting ed eventi di vario genere sono a disposizione di chi volesse riservarla per ricevimenti e matrimoni.
A 200 metri dalla Masseria, sorge la “Torre del Brigante” del XIV secolo, riconosciuta come bene di interesse storico architettonico dalla Sovrintendenza ai beni Artistici e Culturali. Situata su una collinetta, ospita appartamenti riservati che si affacciano sul panorama mozzafiato del parco naturale protetto dal WWF.
All'interno, lungo il muro a secco che cinge la struttura, la colombaia utilizzata in passato per l’addestramento dei piccioni viaggiatori. La struttura conserva intatto il fascino medioevale e ne rappresenta una rara testimonianza in Puglia.

Indirizzo

Conversano (Bari)

Contrada Montepaolo 2

GPS 40,96232 N 17,12882 E

Giorno di chiusura

aperto tutti i giorni

Telefono

3351331586

clicca per ingrandire



Dove mangiare nella vicinanze

RISTORANTE, PIZZERIA
11 minuti
A piedi
RISTORANTE PIZZERIA
11 minuti
A piedi
PIZZERIA
12 minuti
A piedi
VINERIA - OSTERIA - ARROSTERIA
13 minuti
A piedi
BRACERIA - OSTERIA -PIZZERIA - PRODOTTI TIPICI
13 minuti
A piedi

Dove dormire nella vicinanze

HOTEL
15 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.