Galleria Nartist: Ospitata dal 2013 nel pregiatissimo Palazzo Nico, la Galleria Nartist, Atelier e Art Studio, è uno spazio sperimentale in cui l’arte incontra la moda e il design stimolando interesse ed emozione per la creatività con prodotti d’autore ed eventi unici grazie ad un sistema brevettato che facilita la personalizzazione di prodotti artigianali e seriali.
L’ART STUDIO in particolare propone mostre, eventi (Nartist time) e performance di artisti, collettivi, associazioni e creativi che condividano la filosofia Nartist nella visione democratica e aperta dell’arte da vivere come esperienza quotidiana. Diamo spazio agli artisti che stimolano la creatività dei visitatori attraverso un’esperienza diretta, interattiva e memorabile. Consentiamo a collezionisti e potenziali nuovi investitori di avvicinarsi al mercato dell’arte. Infatti, insieme agli artisti, sono al centro delle nostre attenzioni anche altri galleristi, collezionisti, appassionati d’arte, curiosi, creatori e acquirenti di prodotti d’autore che diventano protagonisti di un nuovo modo di vivere l’arte.
Pubblico, arte e imprese si incontrano per dare vita ad una nuova esperienza di confronto, condivisione e scambio di idee e progetti, creando valore e opportunità per tutti gli attori coinvolti in nome di una sensibilità artistica diffusa e condivisa. L’ART STUDIO permette ad un pubblico più ampio di conoscere, acquistare, vendere e commissionare opere d'arte e prodotti d’autore. A gallerie d’arte, artisti affermati, artisti emergenti, giovani talenti, collezionisti privati, appassionati e neofiti dell’arte, operatori culturali di associazioni ed enti no profit e aziende partner strategiche, viene proposta un’opportunità innovativa di accrescimento di valore e visibilità. L’ART STUDIO favorisce la contaminazione di persone, vite ed esperienze artistiche e culturali attraverso eventi ed attività pensati per vivere la Nartist Experience a 360° con momenti di creatività condivisa, di educazione al bello, per la diffusione di valori artistici, culturali e sociali.
L’ATELIER è affidato alla sapiente esperienza della stilista Angela Antonicelli che si preoccupa della progettazione e creazione di abiti da sposa, cerimonia e prima comunione, ispirata dai concetti di eleganza, ricerca e sartorialità. In ATELIER è possibile anche acquistare pregevoli abiti già confezionati da sposa e sposo, cerimonia donna/uomo e prima comunione bambina/bambino. Collabora con l’ATELIER Yuni Canosa che disegna e realizza elaborati e preziosissimi ricami, pizzi, uncinetti e merletti. Gli abiti da sposa dell’ATELIER vengono quindi decorati con diverse preziose tecniche di ricamo. La tecnica preferita di Yuni è lo stumpwork, uno stile di ricamo in cui gli oggetti sono sollevati dalla superficie del lavoro garantendo un particolare effetto tridimensionale. Angela, con passione e grande professionalità, porta avanti la sua attività senza trascurare l’importanza di trasmettere il proprio sapere ai giovani, che ospita regolarmente nel suo ATELIER, anche con il progetto di alternanza scuola/lavoro, contribuendo alla crescita di professionalità in un territorio fortemente vocato al mondo della moda. L’ATELIER sposa la filosofia NARTIST unendo la moda, gli accessori e il mondo del wedding all’arte. Questa felice relazione creativa è resa possibile dal brevetto d’invenzione PCT internazionale nartist® che consente di personalizzare capi di abbigliamento, abiti da sposa, bijoux, oggetti di arredo e di design con l’utilizzo di opere d’arte originali come inserti intercambiabili attraverso un sistema di applicazione amovibile di una tela/tessuto.
(Brevetto NARTIST d’Invenzione PCT Internazionale No. WO2007110760 WIPO Ginevra).
L’ATELIER diventa periodicamente anche un dinamico spazio espositivo e laboratoriale ospitando mostre, corsi, eventi e performance di creative e creativi emergenti che condividano la filosofia Nartist nella visione democratica e aperta delle arti da vivere come esperienza quotidiana. Diamo spazio all’artigianato artistico che stimola la creatività dei visitatori attraverso un’esperienza diretta, interattiva e memorabile.
Pubblico, arte, design e imprese si incontrano per dare vita ad una nuova esperienza di confronto, condivisione e scambio di idee e progetti, creando valore e opportunità per tutti gli attori coinvolti in nome di una sensibilità artistica diffusa e condivisa.
Domenica
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.