il Tacco di Bacco
 
Oggi è mercoledì 22 gennaio 2025!

Palazzo Lagravinese

Palazzo Storico

Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti

Il Palazzo Lagravinese sito nel cuore del centro storico di Cisternino è considerato l’edificio più rappresentativo per la Comunità locale, è stato oggetto di un attento recupero per il particolare valore intrinseco che esso rappresenta. Riconosciuto come opera d’interesse storico-artistico è stato restaurato e rifunzionalizzato per destinarlo a museo.

Graziosa residenza privata nobiliare di fine Settecento, ai confini con l' antico Borgo Medievale cistranese, su due livelli con loggiato e due stemmi con cartiglio, uno con la data di costruzione e uno con decori chiaramente riconducibili alla simbologia massonica. Appartenuto alle famiglie Lagravinese - Termetrio, presenta accanto al portalino d' ingresso, una lapide commemorativa dei germani Lagravinese Maria e Rita, poetesse e cultrici delle arti, e Nicola e Pasquale, padri costituenti e professionisti di fama internazionale, essenso il chirurgo Nicola soprattutto, medico dei Savoia e di D'Annunzio.

Indirizzo

Cisternino (Brindisi)

VIa la Fiera, 14

GPS 40,74215 N 17,42747 E

Telefono

0804445211

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

RISTORANTE BIOLOGICO, GALLERIA D'ARTE
1 minuto
A piedi

Dove mangiare nella vicinanze

RISTORANTE BIOLOGICO, GALLERIA D'ARTE
1 minuto
A piedi
ENOTECA CANTINERIA
1 minuto
A piedi
OSTERIA
2 minuti
A piedi
ROSTICCERIA - FORNELLO
2 minuti
A piedi
ROSTICCERIA - FORNELLO
2 minuti
A piedi
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.