Foggia (Foggia)
Via Cristoforo Colombo, 38
"Porta di Basso" prende il nome dalla porta d'accesso del centro storico adiacente al castello Normanno di Peschici. Prima Saracena, poi Slava, poi distrutta e conquistata dai Normanni, poi Sveva e Angioina ed infine Aragonese, la location del ristorante Porta di Basso è al centro della storia mediterranea dell'Italia. Composto da tre ambienti, con 8 tavoli e 13 nella stagione estiva, si affaccia maestosa su una ripida visuale a strapiombo, dell'altezza di 90 metri sul livello del mare.
A solo un anno dall'apertura, il ristorante "Porta di Basso" entra nelle prestigiose guida Michelin, Touring Club, Identita Golose, Lonely Planet ed altre prestigiose guide nazionali ed internazionali.
La cucina di Domenico Cilenti è una commistione di intuizioni, sfumature cromatiche, tecnica ed improvvisazione nelle quali, il rapporto con il territorio e le sue stagioni, diviene orizzonte concettuale entro cui creare i suoi piatti.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.