Brindisi (Brindisi)
Parco naturale regionale compreso che si estende per circa 1700 ettari nel territorio di Brindisi tra Capo di Torre Cavallo e Punta della Contessa; comprende un sistema di zone umide costiere costituite da specchi d’acqua. Si individuano tre aree umide distinte denominate: “Salina Vecchia”, “Salinella” e “l’invaso dell’Enichem”. I bacini, alimentati da canali e sorgenti di acqua dolce, durante le mareggiate risentono della vicinanza del mare da cui sono separati attraverso una spiaggia sabbiosa che in alcuni tratti giunge alla larghezza di 15 metri. Le sponde dei bacini e le depressioni umide circostanti sono caratterizzate da estesi salicornieti. Nell’area, inoltre, è segnalata la presenza di circa 14 specie di uccelli nidificanti tra cui molte d’interesse internazionale.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.