Andria (Barletta Andria Trani)
Andria Piazza Santa Maria Vetere n24
aperto tutti i giorni
La Parrocchia di Santa Maria Vetere affidata ai Frati Minori Francescani (Ofm), viene istituita attraverso Decreto Episcopale il 2 Febbraio 1944 per volontà dell' allora vescovo Mons. Giuseppe di Donna e del padre Provinciale Agostino Castrillo; l'immissione canonica del primo parroco padre Emilio Racanelli avvenne il 19.3.1944 alla presenza di Mons.Giuseppe Di Donna Vescono di Andria e del ministro provinciale, dei frati minori di puglia e molise, padre Agostino Castrillo.
La parrocchia sorge nell'omonimo rione "Santa Maria Vetere",a Sud-Est della città di Andria, e conta una popolazione di 5491 persone (fonte Comune Andria); il territorio parrocchiale rientra nella II° Zona Pastorale della Diocesi di Andria.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.