il Tacco di Bacco
 
Oggi è venerdì 29 marzo 2024!

Uhuru Jazz Lab

Atelier musicale // Associazione Culturale

Vita notturna Vita notturna

Uhuru Art Village è l’atelier d'arte del pittore, pianista e compositore Michele Giuliani e della cantante e performer Rossella Giovannelli. Nasce come residenza artistica e laboratorio di idee. Uno spazio aperto alla promozione e alla diffusione dei progetti culturali e delle produzioni artistiche e musicali curate dagli stessi artisti in residenza.

Uhuru Art Village si profila anche come un luogo dove incrociare i linguaggi e ospitare le arti. Diventa uno spazio espositivo per le arti visive, presentazione di libri, reading, house concerts, incontri e workshop a carattere formativo ed in particolare si propone come un centro culturale dedicato alla composizione e alla esplorazione dei materiali sonori attraverso la pratica dell’improvvisazione.

Uhuru è la parola africana che in swahili significa “Uomo Libero”. Oltre a rappresentare un omaggio all’elemento rituale che la cultura africana da sempre riversa nella nostra cultura visiva e musicale, la parola Uhuru sembra implicare un ruolo ed una valenza sociale nel praticare l'arte, evocando, nel suono come nel significato, un suggestivo quanto potente richiamo alla libertà.

Indirizzo

Bari (Bari)

Via Marchese di Montrone, 31 - Bari

Telefono

389.242.77.67 - 351.824.20.58

clicca per ingrandire



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.