il Tacco di Bacco
 
Oggi è sabato 27 aprile 2024!

Albergabici

Centro Visite del Parco Regionale delle Dune Costiere

Dove dormire Dove dormire
Parchi, boschi, riserve naturali Parchi, boschi, riserve naturali

Passando in Puglia per la Strada Statale 16, che collega Fasano ad Ostuni, tra ulivi secolari e antiche masserie spicca il rosso pompeiano della Casa Cantoniera Anas, a Montalbano di Fasano. Ed è proprio qui che, al Km. 870, tra le mura che nei primi anni del Novecento ospitavano famiglie di cantonieri, è stato creato un’Albergabici, Foresteria e Centro Visite del Parco Naturale Dune Costiere.

Immerso nella Piana degli Olivi Monumentali tra Ostuni e Fasano e nel Parco Dune Costiere, a pochi chilometri dal mare, l’Albergabici è prossimo alla Ciclovia Adriatica, uno degli itinerari di lunga percorrenza della rete ciclistica nazionale di Bicitalia che, da Venezia, seguendo tutto il litorale adriatico, conduce a Santa Maria di Leuca. Ricalca parte dell'ipotetico tracciato della Via Traiana, nel tratto tra Egnazia e Brindisi, oggi attrezzato con aree di sosta e punti di informazione per cicloturisti. Per questo l'Albergabici è stato denominato Traiana Bed&Bike.

Qui si può dormire, noleggiare una bici per un’escursione fino al mare, fare una pausa ristorativa, leggere un bel libro, avere informazioni sul Parco Dune Costiere e degustare i prodotti tipici di questo angolo di Puglia.

Indirizzo

Montalbano di Fasano (Brindisi)

S.S. 16 Fasano - Ostuni km 870, Montalbano di Fasano (BR)

Telefono

(+39) 392 2907113 -(+39) 328 64747

clicca per ingrandire



Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.