Grottaglie (Taranto)
Via S. Pietro e Paolo,18
La piccola cappella dedicata ai Santi Pietro e Paolo si trova nel centro storico di Grottaglie, alla fine di Via Forleo. L'edificio ha riacquistato il suo originale ruolo e viene considerato dagli abitanti del quartiere, ma anche dal resto della cittadinanza, il luogo simbolo di una tradizione che da diversi anni è stata recuperata, la Festa delle Trombe, che si svolge proprio il 29 giugno e di cui si ha menzione già nel XVI secolo durante la visita pastorale dell'Arcivescovo Brancaccio nel 1584. Gli Ebrei, in fuga da Oria nel 977 si rifugiano nella Gravina del Fullonese e con la fondazione della città nel XIV secolo si unirono anche spiritualmente ai concittadini portando la festa all'interno delle mura.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.