Conversano (Bari)
via santa rita
Chiesa di Santa Caterina (XIV-XV)( ad un chilometro dal centro abitato,
appena superati i famosi pozzi di Terra rossa): La Cappella rurale dedicata a Santa Caterina d’Alessandria è una delle Chiese pugliesi più studiate ed enigmatiche. Costruita probabilmente nel XIV-XV sec. è in stile romanico - gotico con influenze orientali, di committenza ricca, era destinata a mausoleo -sacrario degli Acquaviva. Di particolare interesse è la pianta quadrilobata (quattro absidi semicircolari che si intersecano sui lati di un quadrato) che si nota in pochissimi esempi di architettura a carattere religioso in Italia.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.