il Tacco di Bacco
 
Oggi è domenica 30 marzo 2025!

Redentore Bari

Cortile Redentore

Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti
Segui

Indirizzo

Bari (Bari)

Via Martiri D'Otranto, 65 Bari



Eventi Eventi in programma (0)
Descrizione

UNA COMUNITÀ CHE METTE AL CENTRO LE PERSONE
Presidio storico del quartiere Libertà (I Municipio della Città di Bari), l’Istituto salesiano Redentore di Bari è impegnato da più di cent’anni (dal 1905) sul fronte dell’attivazione della risorsa giovanile come motore dello sviluppo.

Si propone come Comunità Educativa Pastorale di ampia accoglienza per minori e giovani di diversa estrazione sociale, in modo particolare quelli di ceto popolare. Il Redentore è uno dei pochi spazi educativi per minori e giovani presenti nel quartiere Libertà e s’inserisce nell’azione ecclesiale per arricchirla con il dono del carisma salesiano e per incarnarla nel mondo giovanile.

L’azione del Redentore si basa sull’educazione integrale della persona e sulla cultura della prevenzione ed è qualificata da una scelta determinante: i giovani, soprattutto i più poveri; da un compito: educare evangelizzando ed evangelizzare educando; da un’esperienza comunitaria e da uno stile specifico: l’animazione.


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.