Struttura di avanguardia all’interno di un palazzo d’epoca nel pieno centro di Bari, il Multicinema Galleria è insieme un locale di pregio e un “grande” cinema, che moltiplica oggi emozioni, sensazioni e ricordi.
Sei sale di dimensioni diverse, curate nei minimi particolari per essere accoglienti e confortevoli. Sei diverse tonalità di alcantara - dal rosso all’arancione al ruggine - rivestono le pareti; un caldo e “acustico” parquet di legno wengè sul pavimento e rilassanti poltrone consentono la massima godibilità dei film.
Due sale sono attrezzate per eventi multimediali, meeting, convegni e proiezioni video ad elevata risoluzione. L’Arena Quattro Palme, una gradevole sala all’aperto aperta durante l’estate, permette di apprezzare i film sotto le stelle.
La hall, un grande spazio accogliente con le casse, il bar e la cabina di regia a vista, e una ‘galleria’ di foto, che ritraggono artisti del passato e del presente e il Galleria …di una volta. Un maxi schermo luminoso intrattiene i visitatori nel corridoio, creando scenografici giochi di luce o trasformandosi in uno schermo ad elevata risoluzione per la presentazione dei trailer. Ascensore, scale e una scala mobile con gli ingranaggi a vista, conducono alle sale superiori.
La struttura nasce su iniziativa di un gruppo di imprenditori, in parte già impegnati nella gestione di sale cinematografiche, che ha trasformato la vecchia sala in un multicinema dagli standard qualitativi elevati. Dal progetto architettonico alla scelta dei materiali, si è lavorato con una concezione non serializzata, nel rispetto della struttura originale, pur garantendo il massimo della qualità delle tecnologie di proiezione e dell’acustica. L’intervento è stato progettato, primo in Puglia, in base al nuovo quadro normativo sismico.
RISTORANTE GIAPPONESE, SUSHI BAR, FUSION RESTAURANT, GIAPPONESE BARI, ORIENTALE
4 minuti
|
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2024 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.