il Tacco di Bacco
 
Oggi è giovedì 13 febbraio 2025!

Anima & Cuore

trattoria - ristorante

Folklore e tradizioni Folklore e tradizioni
Informale Informale
Luoghi romantici Luoghi romantici
Dove mangiare Dove mangiare

All'interno del palazzo Tondi-Vignola del 1700 nel cuore di Galatina a due passi dalle piu' importanti Chiese del posto, sorge il ristorante - trattoria Anima & Cuore.
Volte a stella decorate, nicchie e pavimentazione mosaicato, ricordano la storia del luogo, dove al suo interno, ancora oggi si puo' ammirare l'antico Pozzo si San Paolo che, come narra la legenda uomini e donne morsi dalla Taranta si recavano per essere benedetti con l'acqua miracolosa contenuta nello stesso e ricevere cosi' la Grazia del Santo e guarire. Aperti a pranzo e cena, si potranno mangiare piatti che la tradizione ci ha tramandato rigorosamente fatti artigianalmente dal proprietario, Biagino, importante cuoco salentino che ritorna nel suo paese natale e decide assieme al suo amico d'infanzia Alessandro, già inserito da anni nel mondo della ristorazione di dedicare il loro bagaglio lavorativo al paese che gli ha dato i natali mettendoci............Anima e Cuore.

Indirizzo

Galatina (Lecce)

corso garibaldi 7

GPS 40,17390 N 18,16940 E

Telefono

0836.564301

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

GALLERIA D'ARTE
5 minuti
A piedi

Dove mangiare nella vicinanze

WINE BAR
2 minuti
A piedi
RESTAURANT LOUNGE BAR
5 minuti
A piedi
PIZZERIA
5 minuti
A piedi

Dove dormire nella vicinanze

HOTEL 4 STELLE - DIMORA STORICA VESCOVILE DEL 1500
3 minuti
A piedi
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.