Un Ex Tennis Club immerso nel verde di un giardino pubblico e un antico lazzaretto che accoglieva orfani e viandanti nel centro storico, Casa Cappellari: è in questi due luoghi che vive e pulsa Arte Franca, Laboratori Urbani per la creatività giovanile di Martina Franca. Spazi che, per loro stessa natura, nel corso della loro vita hanno accolto, oggi diventano simbolo di un nuovo inizio, motore di iniziative, crocevia di esperienze e punto di riferimento per una generazione di giovani desiderosa di riprendere in mano il proprio futuro. Arte Franca è un progetto teso ad attivare un processo di cambiamento nella vita cittadina giovanile e vuole essere, oltre che uno spazio, un’idea e un’azione collettiva. Un luogo pubblico, accogliente, plurale e inclusivo dove cultura, arte, socializzazione e formazione sono le nostre parole d’ordine e le nostre linee d’azione. Arte Franca fa parte di un rete di progetti che comprende anche il MOMArt di Adelfia
e i Laboratori Urbani Bandèapart di Gioia del Colle e Turi. Si è voluto intitolare questa rete Motori delle arti, in quanto propulsori di idee innovative e condivise, che pongono al centro delle proprie azioni la cultura tout court. La rete ha la funzione di mettere in circolo idee, azioni e progetti condividendoli con i territori, permettendo una maggiore diffusione e una maggiore ottimizzazione delle risorse.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.