I laboratori urbani si propongono di creare ambienti (intesi non solo come luoghi fisici, ma emotivi e sociali) che favoriscano l’incontro, la socializzazione, la crescita evolutiva nel senso dell’autodeterminazione e della responsabilità da parte dei giovani.
I laboratori urbani sono immaginati come spazi di aggregazione, rivolti ai giovani e alla cittadinanza: non solo come siti da utilizzare passivamente in orari e in spazi predeterminati (ricalcando così un approccio formativo classico: scuola di formazione, corsi professionali), bensì come luoghi sentiti propri, dove essere parte attiva nella definizione del programma delle attività; in sostanza luoghi da vivere in tempi dinamici e in modo vitale, con la totale consapevolezza di essere contemporaneamente artefici, attori e strumenti dei processi in atto.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.