il Tacco di Bacco
 
Oggi è martedì 20 maggio 2025!

Spazio Purgatorio

Galleria d'arte

Informale Informale
Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti
Segui

Indirizzo

Ostuni (Brindisi)

Spazio Purgatorio
c/o Convento delle Monacelle
Via Alfonso Giovine (centro storico)
72017 Ostuni

Telefono

0831.33.53.73

clicca per ingrandire

Giorno di chiusura

aperto tutti i giorni



Eventi Eventi in programma (0)
Descrizione

Il nuovo spazio è situato nell’antico Oratorio della Confraternita del Purgatorio nel centro storico della Città Bianca dove la galleria Orizzonti organizzerà, per tutta la stagione estiva, un folto calendario di eventi, mostre e performance, lasciando lo spazio costantemente aperto e finalmente fruibile al turista in tutte le sue antiche bellezze.

Nel 1910 infatti l’Oratorio è stato donato in parte dal Comune di Ostuni alla Confraternita del Purgatorio ed è ospitato sul fianco sinistro dell’antico Monastero del Convento delle Monacelle, di costruzione 1750.
Lo spazio sin da quel momento è stato usato come luogo ricreativo per i bimbi e gli adolescenti delle famiglie più nobili di Ostuni e talvolta ha sostituito in pieno l’antica Chiesa del Purgatorio, quando fu necessaria la sua ristrutturazione.

E allora cosa può esserci di meglio per uno spazio che trasuda storia, cultura ed atmosfere mistiche se non che l’ospitare l'Arte Contemporanea?

Infatti tanti saranno gli eventi che si susseguiranno e che vedranno protagonisti artisti italiani e non che si sono già distinti nell’ambiente dell’arte contemporanea con premi ed inviti molto importanti fra cui anche quello presso la Biennale di Venezia.


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.