il Tacco di Bacco
 
Oggi è giovedì 28 marzo 2024!

Palazzo D'Auria Secondo

Ristorante, Pizzeria, B&B

Dove mangiare Dove mangiare
Dove bere Dove bere
Dove dormire Dove dormire

Il Palazzo D'Auria è uno degli edifici privati più antichi della città, fondato nel corso del 1500 su antichi ruderi romani e medioevali.
Il palazzo subisce trasformazioni nel corso dei secoli di cui il più consistente viene operato nel 1963 dagli eredi dei D'Auria, i Secondo, come ricordato nello stemma inquadrato del vestibolo del palazzo.
Le due nobili famiglie proprietarie del palazzo furono tre le più illustri della città: i D'Auria appartennero alla nobiltà locale e furono ascritti al diritto delle sessanta some. Stimati suoi rappresentanti furono presenti nella amministrazione della città e si distinsero per merito di cultura, come il gesuita Alessandro, autore di un "Compendio verdico di tutta la storia di Lucera" del 1740.
Della Famiglia Secondo ricordiamo Giuseppe Maria , illustre magistrato borbonico primo traduttore della "Enciclopedia di Chambers", e Ferdinando, autore di una fortunata "Vita pubblica dei romani".
Il piano nobile del palazzo ospita le camere del Bed & Breakfast "Elena degli Angeli", caratterizzato da stupendi disegni liberty ed arredi di antiquariato: il comfort dei servizi, unitamente al trattamento alberghiero, rende la struttura un incantevole luogo di accoglienza sintesi di buon gusto ed eleganza.

Indirizzo

Lucera (Foggia)

Piazza Oberdan 3

GPS 41,50928 N 15,33606 E

Giorno di chiusura

Lunedì

Telefono

3339188472

clicca per ingrandire



Da visitare nelle vicinanze

TEATRO, AUDITORIUM
6 minuti
A piedi

Dove mangiare nella vicinanze

RISTORANTE PIZZERIA
2 minuti
A piedi
RISTORANTE
3 minuti
A piedi
RISTORANTE
7 minuti
A piedi

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.