Nel 1988 il Granteatrino ha fondato la Casa di Pulcinella, un teatro stabile di burattini e marionette, dotato di una sala teatrale, di spazi per attività espositive e per i laboratori. A sottolineare la valenza internazionale del teatro di marionette, la Casa di Pulcinella è gemellata con la Maison de Polichinelle di Saintes in Francia.
stadioIntorno al Teatro si è raccolto un nuovo pubblico, soprattutto di bambini, ragazzi, giovani, ma anche un nucleo artistico di scrittori, musicisti, scenografi che ha trovato nel teatro di figura un interessante terreno di confronto e di ricerca.
La Casa di Pulcinella, nel corso di oltre un ventennio, ha allevato un'intera generazione di piccoli baresi all’amore per il teatro ed è entrata a far parte della formazione culturale di migliaia di bambini della città.
Dal 1989 il Teatro programma la rassegna invernale ‘La maschera e l’ombra’ che ha proposto al pubblico le migliori compagnie di teatro di figura italiane e straniere.
‘Burattini sotto l'albero’ è il titolo di un altro appuntamento organizzato nel periodo natalizio, il 26 e il 27 dicembre.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.