Nel 1988 il Granteatrino ha fondato la Casa di Pulcinella, un teatro stabile di burattini e marionette, dotato di una sala teatrale, di spazi per attività espositive e per i laboratori. A sottolineare la valenza internazionale del teatro di marionette, la Casa di Pulcinella è gemellata con la Maison de Polichinelle di Saintes in Francia.
stadioIntorno al Teatro si è raccolto un nuovo pubblico, soprattutto di bambini, ragazzi, giovani, ma anche un nucleo artistico di scrittori, musicisti, scenografi che ha trovato nel teatro di figura un interessante terreno di confronto e di ricerca.
La Casa di Pulcinella, nel corso di oltre un ventennio, ha allevato un'intera generazione di piccoli baresi all’amore per il teatro ed è entrata a far parte della formazione culturale di migliaia di bambini della città.
Dal 1989 il Teatro programma la rassegna invernale ‘La maschera e l’ombra’ che ha proposto al pubblico le migliori compagnie di teatro di figura italiane e straniere.
‘Burattini sotto l'albero’ è il titolo di un altro appuntamento organizzato nel periodo natalizio, il 26 e il 27 dicembre.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2024 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.