Savelletri (Brindisi)
Contrada EGNAZIA - SAVELLETRI di FASANO (BRINDISI)
Il lido nasce nell’estate 2014 ad opera della famiglia Gallo di Fasano, famiglia di artigiani del legno che hanno sempre nutrito una grande passione per il mare soprattutto il capostipite Giacomo, figlio a sua volta di un pescatore d’altri tempi , nonno Luca. Da più di 40 anni la famiglia Gallo mantiene un manufatto in concessione nella stessa caletta dove oggi è inserito lo stabilimento balneare, una tipica casetta di pescatori che si posiziona su uno scoglio da dove si sovrasta il mare adriatico e da dove si possono godere panorami da cartolina. Probabilmente aver vissuto per così tanto tempo in quella spettacolare insenatura naturale ha fatto si che Giacomo intraprendesse nel 2001 l’idea di realizzare un lido soprattutto per valorizzare ancora più di quanto non lo fosse la zona e la spiaggetta che per troppo tempo, nonostante frequentatissima dalla gente del posto e non solo, è rimasta abbandonata all’incuria e al degrado
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.