il Tacco di Bacco
 
Oggi è domenica 23 febbraio 2025!

Piazza Vittorio Emanuele III

Piazza

Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti Musei, gallerie d'arte e luoghi interessanti

Piazza Vittorio Emanuele III, conosciuta anche come Piazza dell’Orologio, è uno dei luoghi simbolo di Cisternino.
Al suo interno la Torre dell'Orologio fu fatta costruire nel 1850 affidando la progettazione ai maestri Curri di Alberobello, artefici della Basilica dei S.S. Medici.
La facciata si divide in più ordini, incorniciati dalle due lesene laterali e dai marcapiani. Ogni piano è traforato da un'apertura, fino ad arrivare all'ultimo che ospita l'orologio.
Il fastigio, definito da una cornice curvilinea, chiude in alto lo slancio della torre con un pinnacolo in metallo che ne accentua ancora di più la verticalità.
La Torre dell'Orologio contaminò il palazzo adiacente che, per seguirne lo slancio, si arricchi' di un ulteriore piano.

Indirizzo

Cisternino (Brindisi)

Piazza Vittorio Emanuele III, Cisternino (Br)

GPS 40,74166 N 17,42648 E

Telefono

0804445211

clicca per ingrandire


Eventi Eventi in programma (1)

Oggi


Dove mangiare nella vicinanze

ROSTICCERIA - FORNELLO
1 minuto
A piedi
MACELLERIA ROSTICCERIA
1 minuto
A piedi
BIRRERIA, PUCCERIA
1 minuto
A piedi
OSTERIA
1 minuto
A piedi
OSTERIA
1 minuto
A piedi
Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.