Si tratta di un edificio di caratttere tardo barocco, realizzato per iniziativa del patrizio locale Miani nella seconda metà del XXVIII secolo su ptrogetto di Vincenzo Ruffo, architetto di rilievo nell'orizzonte della Puglia dell'epoca, autore di significativi esempi di architettura al passaggio verso il linguaggio neoclassico. Tra le mura è nato Armando Perotti, figura di notevole rilievo nella storiografia meridionale ed erede della famiglia Miani, fondatrice del palazzo.
Aperto dal lunedì alla domenica ore 17,00-21,00; nelle ore antimeridiane feriali è possibile, per informazioni e visite, rivolgersi al personale presente in Biblioteca.
aperto tutti i giorni
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
La redazione declina ogni responsabilità nel caso in cui le informazioni fornite su www.iltaccodibacco.it siano errate, mancanti o incomplete.
Progettato e realizzato in Italia - 2025 © - il Tacco di Bacco
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.