Dopo la vittoria nella terza edizione di Nuova Scena, Flextony e Tigerplug portano per la prima volta la loro musica nei club italiani con un tour che prende il via nell’autunno 2026.
Originari di Cosenza e cresciuti artisticamente all’interno della scena underground della Visigoti Crew, i due artisti hanno costruito nel tempo un linguaggio comune fondato su rap, ironia, attitudine di strada e una forte identità territoriale.
La partecipazione a Nuova Scena 3 ha rappresentato un passaggio decisivo nel loro percorso. Puntata dopo puntata, Flextony e Tigerplug hanno conquistato pubblico e giuria fino alla vittoria finale, ottenuta con il brano “Labubu”.
Il tour nei club nasce come naturale prosecuzione di questa esperienza e offre al pubblico l’occasione di ritrovare dal vivo l’energia, la complicità e il linguaggio che hanno reso il duo una delle realtà emergenti più riconoscibili della nuova scena rap italiana.
Sul palco trovano spazio i brani che hanno segnato il loro percorso recente insieme alle tracce di “TONY & TIGER”, progetto pubblicato nel 2026 e costruito attorno alla sintonia artistica tra i due rapper.
Flextony e Tigerplug raccontano una generazione cresciuta lontano dai grandi centri della musica italiana, trasformando la provincia, le difficoltà quotidiane, i sogni e la voglia di emergere in materia musicale.
Il live diventa così il luogo in cui questa identità prende forma senza filtri, attraverso un rapporto diretto con il pubblico e uno spettacolo costruito sull’impatto dei brani, sull’improvvisazione e sulla loro forte intesa sul palco.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.