il Tacco di Bacco
Oggi è martedì 30 dicembre 2025!

Franco Ricciardi In Pop Medina A Teatro

Franco Ricciardi In Pop Medina A Teatro
Franco Ricciardi presenta Medina, uno spettacolo potente e personale che attraversa confini geografici e interiori, mescolando musica, racconto e visione.

Medina non è solo il titolo del nuovo singolo, ma il cuore pulsante di un viaggio che parte dalle periferie di Napoli e arriva alle città antiche del Mediterraneo. Ricciardi porta in scena un mondo fatto di suoni arabi, ritmi urbani, parole in dialetto e immagini che evocano atmosfere lontane e familiari allo stesso tempo. Sul palco prende forma una narrazione che attraversa le medine, luoghi antichi e sacri del Nord Africa e del Medio Oriente, ma anche simboli emotivi di identità, radici e trasformazione. Per Ricciardi, quelle medine sono specchi della sua Masseria Cardone, del suo vissuto, dei suoi sogni. Sono luoghi dell’anima, prima ancora che geografici.

Con la forza interpretativa che lo contraddistingue, Ricciardi trasforma il concerto in un’esperienza teatrale profonda, dove le canzoni diventano storie e la musica un linguaggio che unisce mondi diversi. Medina è un’opera viva, nata dal tour prima ancora che dall’album, e cresciuta sulla strada, tra la gente, nelle piazze, nei teatri. È un canto che parla di appartenenza, di lotta, di speranza. È la voce di chi non dimentica da dove viene, ma continua a cercare orizzonti nuovi.

Artista pluripremiato, due volte vincitore del David di Donatello per le migliori canzoni originali nei film Song’e Napule e Ammore e malavita, Ricciardi ha costruito un linguaggio musicale unico, capace di fondere la tradizione napoletana con sonorità contemporanee e internazionali. In Medina, questa cifra artistica si fa ancora più intensa, dando vita a uno spettacolo che vibra di emozioni autentiche, in bilico tra intimità e impatto scenico.
Medina è uno spazio che non si può spiegare: si può solo attraversare. Al Teatro Duse, il pubblico è invitato a vivere questo attraversamento, a lasciarsi trasportare da una musica che racconta, unisce, commuove. Uno spettacolo che è insieme rito e verità, canto e visione, memoria e futuro

Le date

dal 29 al 30 dicembre 2025
Napoli Teatro Troisi
Biglietto: 37 euro
dal 21 al 22 gennaio 2026
Portici Cinema Roma
Biglietto: 38 euro
Venerdì 23 gennaio 2026
Salerno Teatro Augusteo
Biglietto: 30 euro
Lunedì 2 febbraio 2026
Roma Teatro Parioli
Biglietto: 33 euro
Martedì 3 febbraio 2026
Pescara Cinema Teatro Massimo
Biglietto: 30 euro
Mercoledì 4 febbraio 2026
Taranto Teatro Orfeo
Biglietto: 28 euro
Giovedì 5 febbraio 2026
Rende Teatro Cinema Garden
Biglietto: 35 euro
Sabato 7 febbraio 2026
Piano di Sorrento Teatro delle Rose
Biglietto: 30 euro
Lunedì 9 febbraio 2026
Bari Multisala Uci Showville
Biglietto: 38 euro
Venerdì 20 febbraio 2026
Capua Teatro Ricciardi
Biglietto: 35 euro
Domenica 22 febbraio 2026
Agrigento Ciak Multisala
Biglietto: 34,50 euro
Lunedì 23 febbraio 2026
Catania Teatro ABC
Biglietto: 38 euro
Mercoledì 25 febbraio 2026
Reggio di Calabria Teatro Francesco Cilea
Biglietto: 30 euro
Giovedì 5 marzo 2026
Bologna Teatro Duse
Biglietto: 33 euro
Martedì 10 marzo 2026
Milano Teatro Carcano
Biglietto: 35 euro
Mercoledì 11 marzo 2026
Asti Teatro Vittorio Alfieri
Biglietto: 25 euro
dal 19 al 20 marzo 2026
Casalnuovo di Napoli Cinema Multisala Magic Vision
Biglietto: 38 euro
Sabato 21 marzo 2026
Potenza CineTeatro Don Bosco
Biglietto: 35 euro
Lunedì 4 maggio 2026
Napoli Teatro Sannazaro
Biglietto: 33 euro


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.

Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.