il Tacco di Bacco
Oggi è giovedì 5 febbraio 2026!

Il figlio Angela Iurilli

Il figlio  Angela Iurilli
Prosegue la 16ª Stagione Teatrale del Teatro Comunale di Nardò, promossa da Comune di Nardò, Puglia Culture e TerramMare Teatro.
Venerdì 6 febbraio 2026 alle ore 21:00 un nuovo appuntamento della rassegna Quarta Parete, dedicata al teatro contemporaneo.

In scena Angela Iurilli con Il figlio, tratto dal romanzo Il figlio di due madri di Massimo Bontempelli, maestro del realismo magico italiano. Lo spettacolo è un invito alla riflessione, all’ascolto e alla riscoperta del potere immaginifico del teatro e della letteratura.

Durante una passeggiata nel parco, nel giorno del suo settimo compleanno, Mario si addormenta sotto un albero. Al risveglio non riconosce più né l’istitutrice né la madre e chiede di tornare dalla sua “vera mamma”. Inizia così una vicenda misteriosa e avvincente, in cui il bambino è conteso da due madri.

Una storia dal ritmo incalzante, quasi da thriller, che affronta temi profondi come la morte e la rinascita, l’identità, la verità, la responsabilità degli adulti e lo sguardo dei bambini. Un’attrice dà voce a tutti i personaggi, accompagnata dalle musiche e sonorizzazioni dal vivo di Sabrina De Mitri, in un intenso esercizio di teatro capace di catturare il pubblico con forza e poesia.

Le date

Venerdì 6 febbraio 2026
Nardò Teatro Comunale
Biglietto: Da 15 a 8 euro...


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.