il Tacco di Bacco
Oggi è mercoledì 4 febbraio 2026!

Il Ponte della Storia La Pace non ha memoria

Il Ponte della Storia  La Pace non ha memoria
Dal Giorno della Memoria al Giorno del Ricordo, “Il Ponte della Storia – La Pace non ha memoria” è un ciclo di incontri promosso dall’Amministrazione Comunale di Roccella Jonica con l’obiettivo di trasformare i momenti di commemorazione in spazi di riflessione e dialogo sulla pace.

Il primo appuntamento, sabato 31 gennaio 2026, prevede la lettura teatrale di “Appunti di cantina” di Antonella Iaschi, con le voci di Annalisa Giannotta, Marcella Mesiti, Nicola Procopio e Manuela Valenti. La performance racconta il dramma dell’assedio di Sarajevo e invita alla riflessione sulla responsabilità collettiva nella costruzione della pace.

Il secondo incontro, sabato 7 febbraio 2026, presenta il progetto “Educare alla Pace – La Pace ci interessa”, rivolto agli studenti dell’IIS “Pietro Mazzone” in collaborazione con l’Associazione Rondine Cittadella della Pace, sperimentando per la prima volta in Calabria il metodo Rondine per la prevenzione dei conflitti e la promozione della nonviolenza.

Gli incontri saranno introdotti e moderati da Rossella Scherl, Assessore alla Cultura, con la partecipazione di esperti, dirigenti scolastici e autorità locali.

Le date

dal 31 gennaio al 7 febbraio 2026
Roccella Jonica Ex Convento dei Minimi Paolotti


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.