Un evento unico per rivivere il percorso musicale di uno dei più grandi autori del nostro secolo. Dopo un tour teatrale di successo, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa e ha visto la partecipazione speciale di Ricky Portera (storico chitarrista di Dalla e co-fondatore degli Stadio), questo spettacolo si è affermato come il tributo più significativo in circolazione.
Il repertorio abbraccia alcuni dei brani più iconici di Dalla, da “4 marzo 1943” a “Come è profondo il mare”, passando per “L’anno che verrà”, “Caruso” e molti altri. A dare voce a queste canzoni è Lorenzo Campani, il fulcro dello spettacolo, noto per la sua potente voce.
Campani ha già brillato in “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante e nel programma “The Voice of Italy”, oltre ad aver collaborato con artisti come Ligabue e Vasco Rossi, confermandosi come interprete di grande versatilità e carisma.
Campani sarà accompagnato da una band di musicisti di altissimo livello: Luigi Buggio (direzione artistica e tastiere), Marco Vattovani (batteria), Alessandro Leonzini (basso), Marco Locatelli e Ivan Geronazzo (chitarre).
Questa squadra di talenti, nota anche per lo spettacolo “Canto Libero” in omaggio a Battisti & Mogol, promette una serata ricca di emozioni, con una scenografia suggestiva e un sofisticato gioco di luci a rendere lo spettacolo ancora più coinvolgente.
Lucio Dalla, nato a Bologna il 4 marzo 1943, è stato un cantautore, musicista e attore dal talento straordinario. Le sue canzoni, caratterizzate da testi profondi e melodie avvolgenti, hanno raccontato storie di vita quotidiana e toccato temi universali, conquistando generazioni di ascoltatori. Brani come “Futura”, “Attenti al lupo” e “Piazza Grande” sono ancora oggi attuali e capaci di emozionare, e ora avremo l’occasione di ascoltarli nuovamente dal vivo in uno spettacolo che si preannuncia indimenticabile.
Cerca gli spettacoli online e vivili offline. Il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita: un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale. Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una community che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.
Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.