il Tacco di Bacco
Oggi è giovedì 3 settembre 2026!

Roberto Lipari - L'ultimo spettacolo

Roberto Lipari - L'ultimo spettacolo
Roberto Lipari torna sul palco con “L’Ultimo Spettacolo”, un monologo comico che parte da una domanda semplice e allo stesso tempo spiazzante: se per un comico la prima volta sul palco non si dimentica mai, cosa succederebbe se quella che sta per iniziare fosse davvero l’ultima?

Da questo interrogativo prende forma uno spettacolo personale e surreale, nel quale Lipari accompagna il pubblico in un viaggio attraverso la propria vita, i paradossi della quotidianità, i dubbi, i sogni e le contraddizioni del presente.

Per la prima volta il comico palermitano porta in scena un racconto più apertamente autobiografico, senza rinunciare allo sguardo ironico sulla società e sulle diverse generazioni.

La dimensione personale si intreccia così con l’osservazione del mondo contemporaneo: il tempo che passa, le aspettative, le scelte, le paure e il rapporto con il futuro diventano materia comica e occasione di riflessione.

Tra una risata e l’altra, Lipari costruisce un percorso che mette in discussione le certezze e gioca continuamente sul confine tra ciò che immaginiamo per noi stessi e ciò che la vita finisce realmente per riservarci.

“L’Ultimo Spettacolo” è quindi un viaggio ironico e introspettivo, nel quale il pubblico viene accompagnato passo dopo passo verso la domanda che attraversa l’intero monologo:

sarà veramente questo l’ultimo spettacolo?

Uno show capace di alternare comicità e momenti più personali, mantenendo lo stile diretto e immediato che ha reso Roberto Lipari uno dei volti più riconoscibili della comicità italiana contemporanea.

Le date

Mercoledì 9 settembre 2026
Taormina Teatro Antico
Biglietto: 15 euro
Lunedì 16 novembre 2026
Salerno Teatro delle Arti
Biglietto: 30 euro
Martedì 17 novembre 2026
Napoli Teatro Troisi
Biglietto: 30 euro
Giovedì 26 novembre 2026
Sassari Teatro Politeama Verdi
Biglietto: 35 euro
Venerdì 27 novembre 2026
Cagliari Teatro Carmen Melis
Biglietto: 30 euro
Martedì 8 dicembre 2026
Rende Teatro Auditorium Unical
Biglietto: 35 euro
Mercoledì 9 dicembre 2026
Potenza CineTeatro Don Bosco
Biglietto: 30 euro
Giovedì 10 dicembre 2026
Catanzaro Cinema Teatro Comunale
Biglietto: 27,50 euro
Giovedì 21 gennaio 2027
Brescia Teatro Santa Giulia
Biglietto: 28 euro


Vivi offline

Cerca gli spettacoli online e vivili offline: il Tacco di Bacco è uno strumento pensato per migliorare la qualità della nostra vita. Un'esistenza piena si basa su connessioni autentiche, che crediamo nascano solo nel mondo reale.Per questo abbiamo creato un'agenda che orienta, non una app che trattiene. Noi vi diamo il mezzo, voi trovate il fine.


Se hai stampato queste pagine, ricordati di cestinarle nel raccoglitore della carta.
If you print these pages don't forget to trash them in a recycle bin.